UEFA, Marchetti: «Tutti i club hanno fronteggiato bene la pandemia»
Connettiti con noi

News

UEFA, Marchetti: «Tutti i club hanno fronteggiato bene la pandemia»

Pubblicato

su

Nel corso dell’Assemblea Generale dell’ECA, ha parlato anche il vice-segretario generale dell’UEFA Giorgio Marchetti

Calcio e Covid, rapporti tra i club e nuovi format delle competizioni. Di questo ha parlato il vice-segretario generale dell’UEFA Giorgio Marchetti.

Ecco le sue parole all’Assemblea Generale dell’ECA: «L’UEFA, i club, tutti, sono stati fantastici nel fronteggiare la pandemia. A volte, le peggiori circostanze ci obbligano a innovare in modi che non avremmo mai immaginato. Solo l’unità e la solidarietà ci possono aiutare, ma queste possono essere minacciate da alcune valutazioni opportunistiche e personali. Qualcuno pensa che recintare il perimetro delle proprie competizioni possa garantire la sopravvivenza. È il contrario, e il 99 per cento del calcio non sarebbe invitato a questa super-immunità. Superare questo problema non deve portare solo a benefici per i più ricchi, perché bisogna tutelare tutti. C’è un modo migliore di tutelare il calcio del futuro, con il progetto che abbiamo in mente, il nuovo format della Champions League porterà sostenibilità nel lungo periodo per tutti, mantenendo la piramide aperta per tutte. Pensiamo che sia un’opportunità da abbracciare. A breve lanceremo il ciclo 2021-24, che vedrà l’arrivo della Conference League».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.