Tim Cup, tenacia e orgoglio: la Lazio supera in rimonta l'Udinese 2-1 e nei quarti sfiderà la Juventus - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Tim Cup, tenacia e orgoglio: la Lazio supera in rimonta l’Udinese 2-1 e nei quarti sfiderà la Juventus

Pubblicato

su

La partita della svolta, questa è stato il match tra Lazio e Udinese. Una partita che ha portato risposte che tutti aspettavano e che, grazie alla vittoria per 2-1, permette alla Lazio di qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia. Prossima avversaria dei biancocelesti sarà la Juventus il 20 gennaio.


Primo tempo-
La Lazio parte motivata e sono molte le occasioni per i biancocelesti già nei primi 45 minuti: prima Candreva,Radu, Matri e Felipe Anderson ma l’Udinese tiene bene il campo e impedisce alla Lazio di portarsi in vantaggio. Poche le occasioni per gli uomini di Colantuono e il primo tempo si conclude a reti bianche.


Secondo tempo-
La Lazio vuole risalire la china e parte subito in avanti, gli uomini di Pioli vogliono sbloccare la partita ma il vantaggio lo trova l’Udinese, con la prima occasione effettiva,  al 67′ con Kone che controlla in aerea e conclude con un gran gol. La reazione della Lazio non tarda ad arrivare e Matri segna il gol del pareggio al 70′. Tegola per l’Udinese: Aguirre è stato costretto ad uscire dal campo per uno stiramento e Colantuono, avendo terminato i cambi, non può far altro che vedere i suoi uomini in 10 contro 11. La Lazio approfitta del vantaggio numerico in campo e al 79′ la Lazio trova il vantaggio con Cataldi che mette in rete dopo una respinta di Meret su Konko. La Lazio continua a spingere, non può permettere di essere beffata all’ultimo come ormai spesso sta capitando. All’86 minuto secondo cambio per Pioli: fuori Matri e dentro Djordjevic. La partita si conclude al 93′ con la Lazio che supera il primo ostacolo e che fa sapere, in un modo o nell’altro, che non si è arresa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.