ESCLUSIVA - Helder Postiga, risolti gli ultimi problemi con il Valencia. Domani le visite mediche - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Helder Postiga, risolti gli ultimi problemi con il Valencia. Domani le visite mediche

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 16:00 – Accordo totale tra Postiga e il Valencia. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di lazionews24.com, l’attaccante portoghese arriverà in prestito fino a giugno: la Lazio pagherà l’ingaggio fino al termine della stagione e potrà esercitare un’opzione per il riscatto fissata a 3,5 milioni. Finalmente tutte e tre le parti hanno trovato la sintonia giusta. Il giocatore è atteso a Roma domani per sostenere le visite mediche.

AGGIORNAMENTO ORE 13:53 – Secondo indiscrezioni in nostro possesso c’è l’accordo tra Lazio e Valencia e anche con il giocatore, tuttavia il portoghese deve risolvere alcune pendenze economiche (quattro stipendi arretrati) con il club d’appartenenza. Postiga e il Valencia ancora non sono d’accordo e questo rallenta l’operazione, che nonostante tutto potrebbe sbloccarsi tra stasera e domani.

AGGIORNAMENTO 29/01 ORE 01.15 – Helder Postiga è ad un passo dalla Lazio. Il club biancoceleste e il Valencia hanno raggiunto un accordo sulla base di 2,8 milioni (1 per il prestito oneroso e 1,8 per l’eventuale riscatto a giugno). Con il giocatore invece era già stata raggiunta un’intesa nella giornata di ieri. Però per mettere tutto nero su bianco manca l’ultimo tassello, l’attaccante portoghese dovrà trovare un accordo con il Valencia sui quattro stipendi che deve ancora percepire. Appena le parti riusciranno a trovare una soluzione che accontenti tutti, Helder Postiga sbarcherà a Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 22.14 – Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, Lazio e Valencia non hanno ancora raggiunto un accordo per Helder Postiga. Il club spagnolo continua a chiedere tre milioni per il riscatto tra sei mesi, la Lazio è ferma a due. Le parti continueranno a trattare domani mattina. In realtà i contatti tra i due club si sono intensificati solo nel tardo pomeriggio di oggi, perché fino a ieri sera lo stesso attaccante portoghese non era convinto di trasferirsi a Roma, poi una telefonata di Tare sembra aver sbloccato la situazione.

AGGIORNAMENTO 21.13 – Accordo raggiunto tra Lazio, Helder Postiga e Valencia? No per la dirigenza spagnola. La redazione di lazionews24.com ha contattato in esclusiva il ds del Valencia Francisco Rufete: “Non c’è l’accordo, stiamo ancora trattando”, ha dichiarato Rufete. Infatti, in questo momento il club biancoceleste avrebbe raggiunto un’intesa solo con il giocatore, mentre tra le due dirigenze c’è ancora distanza: il Valencia chiede 3 milioni per il riscatto a giugno, la Lazio offre 1,9.

AGGIORNAMENTO ORE 18.52 – Helder Postiga vede la Lazio. La società biancoceleste – come riporta gianlucadimarzio.com – ha raggiunto l’accordo con il suo agente Jorge Mendes e anche col Valencia, per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante portoghese. Adesso il calciatore dovrà risolvere alcune situazioni col club spagnolo, motivo per cui l’agente sta andando in Spagna. Ma la Lazio si avvicina, Reja lo attende.

AGGIORNAMENTO ORE 13 –  Arriva anche la benedizione di Edy Reja sull’operazione che porterà Postiga alla Lazio: “E’ una settimana che seguiamo Postiga, ha esperienza internazionale, Anelka non era un nostro obiettivo. Volevamo un giocatore di spessore internazionale, qualcuno che potesse darmi garanzie e giocare con Klose. E’ un attaccante abbastanza dotato tecnicamente, vede la porta. Non so se sia ufficiale ma ieri sera mi sembrava in dirittura d’arrivo. Se succede sono soddsfatto. Poi vediamo se riusciamo a prendere anche un tassello importante”.

AGGIORNAMENTO 28/01 ORE 7:35 – Emergono ulteriori dettagli sull’operazione che dovrebbe portare alla Lazio Helder Postiga: il Valencia non avrebbe problemi a privarsene e, secondo IlCorrieredelloSport, dovrebbe accettare il prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione. In ogni caso, Postiga è valutato 3 milioni, ma gli spagnoli verranno incontro alla Lazio scendendo fino a 2. La firma col portoghese potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore. L’affare Postiga conferma l’inconsistenza delle piste relative a Lakic e Cacau, mentre Morata è stato trattenuto da Ancelotti (sempre dal Real potrebbe tornare Rozzi). Scartato definitivamente Livaja per motivi caratteriali.

Secondo quanto riportato da SkySport, la Lazio starebbe trattando con la dirigenza del Valencia per l’attaccante Helder Postiga. Il 31enne, nazionale portoghese, è sbarcato al Mestalla la scorsa estate e fino ad ora ha messo a segno 3 reti in 10 presenze. Vanta un passato nel glorioso Porto di Mourinho che vinse la Coppa Uefa nel 2002-2003, battendo in semifinale la Lazio (lui segnò l’ultimo dei 4 gol che decisero l’incontro d’andata). La trattativa sembra essere a buon punto: il Valencia chiede 3,5 milioni. Se questa pista dovesse sfumare resta in piedi anche l’ipotesi Lakic, croato dell’Eintracht Frankfurt. Intanto Sergio Floccari è sempre più vicino al Sassuolo. Appena la società biancoceleste darà l’ok, il bomber di Nicotera si trasferirà in Emilia. Nelle casse della Lazio verranno versati 1,8 milioni. 

Pubblicato il 27/01 alle 23:29

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.