Serie A, arriva la norma anti spese folli: ecco i dettagli
Connettiti con noi

Calciomercato

Serie A, arriva la norma anti spese folli: ecco i dettagli

Pubblicato

su

Arriva ufficialmente in Serie A la norma anti spese folli. Ma che cosa prevede? Ecco tutti i dettagli nello specifico

Arriva ufficialmente in Italia e in Serie A la nuova norma anti spese folli. Infatti, a partire dalla prossima stagione, tutti club della massima serie, ma anche della Serie B, non potranno spendere per il monte ingaggi più della cifra di quest’annata.

RISCHI – Nel caso di violazioni, la pena consisterà nel blocco del mercato, a meno che non presentino come garanzia una fideiussione a copertura dell’eccedenza. La prima verifica ci sarà il 31 luglio. La regola vieta il superamento del 100% del budget, percentuale che l’anno prossimo scenderà al 90% e tra due stagioni all’80%. Un’eccezione è però prevista per  le squadre neo-promosse, che potranno alzare il massimale del 60% rispetto alle spese di questa stagione, invece chi retrocede dovrà abbatterle del 30%.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.