Sarri a Mediaset: «Il divario con l'Inter è netto ma lo abbiamo accentuato. Squadra impaurita, Lotito ci ha detto questa cosa» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sarri a Mediaset: «Il divario con l’Inter è netto ma lo abbiamo accentuato. Squadra impaurita, Lotito ci ha detto questa cosa»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri ha parlato a Mediaset dopo il match tra la sua Lazio e l’Inter: le dichiarazioni dell’allenatore

Ai microfoni di Mediaset, dopo Inter-Lazio, è intervenuto Maurizio Sarri.

PARTITA – «La possibilità di passare è durata 3-4 minuti. La differenza tra noi e loro esiste quindi i meriti vanno dati. Però la differenza non è quella che si è vista stasera, abbiamo tanti demeriti. Noi soffriamo di alti e bassi, è una cosa atavica. Mi da fastidio come abbiamo perso, poi con loro puoi perdere. Centrocampo tra i più forti in Europa ma noi li abbiamo agevolati. I demeriti, ripeto, sono evidenti»

LOTITO – «Lotito non era arrabbiato, era deluso come me. Abbiamo fatto una brutta figura davanti ad una vasta platea televisiva. La pensa come me, si può perdere ma non così»

SQUADRA IMPAURITA – «Ho avuto la sensazione che fossimo in ritardo in tutte le zone del campo. Ho visto una squadra sinceramente impaurita soprattutto all’inizio. Paura ad uscire da dietro, passaggi sbagliati. Molli nella fase difensiva, apatici davanti. Abbiamo coperto poco la costruzione dei loro difensori. Questi mancati scivolamenti ci ha messo in una difficoltà atroce. O siamo impauriti o molli mentalmente»

INSEGNAMENTO – «In tutte le esperienze negative ci sono degli insegnamenti, l’ho già detto alla squadra. Siamo nettamente inferiori all’Inter, dobbiamo essere perfetti tatticamente e di motivazione per competere con queste squadre. L’insegnamento c’è ed è grosso e va portato avanti»

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.