Ronaldo-Juventus, serve l’ok di Florentino Perez: aggiornamenti live della trattativa

calciomercato juventus ronaldo real madrid
© foto www.imagephotoagency.it

Cristiano Ronaldo potrebbe essere un calciatore della Juventus già nelle prossime ore: aggiornamenti e news in diretta live della trattiva più calda dell’estate italiana

Torino e l’Italia intera sono in trepidazione. Dal Portogallo non giungono altro che conferme: Cristiano Ronaldo è ad un passo dalla Serie A e dalla Juventus. La trattiva che nei giorni scorsi sembrava impossibile, si è arricchita nel corso delle ore di novità e dettagli concreti.

AGGIORNAMENTO DEL 6/7 ORE 09.00 – Il quotidiano spagnolo Marca ha titolato chiaramente: «Cristiano Ronaldo dà la sua parola ad Agnelli». Messaggio chiaro che avvicina ancora di più il calciatore alla squadra di Massimiliano Allegri. Per sbloccare la situazione si attende il consenso di Florentino Perez, che potrebbe chiedere 120 milioni per la cessione. Il presidente si aspetta inoltre che Ronaldo annunci pubblicamente la sua intenzione di trasferirsi alla Juventus.

AGGIORNAMENTO DEL 5/7 ORE 21.00Jorge Mendes ha finalmente rotto il silenzio sul futuro di Cristiano Ronaldo. Queste le parole dell’agente portoghese riportate da gazzetta.it: «Se lasciasse i blancos, sarebbe semplicemente una nuova tappa e una nuova sfida della sua strordinaria carriera. Se se ne andrà, sarà comunque eternamente grato al club, al presidente, ai dirigenti, allo staff, ai dipendenti della società, ai tifosi e a tutti i madridisti in giro per il mondo».

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Fabio Paratici e Beppe Marotta si sono riuniti a Milano. La società bianconera è pronta a chiudere l’affare, ma la parola fine la dovrà dare Florentino Perez. L’offerta è chiara: 100 milioni al Real Madrid, 30 netti all’anno di ingaggio al portoghese. L’intermediario tra i club è Jorge Mendes, agente di CR7, che non lascerà la capitale spagnola finché non avrà ottenuto il via libera dei blancos. Non appena Mendes avrà l’ok dal presidente, l’agente volerà in Italia e si procederà alla chiusura della trattativa.

GUADAGNA ANCHE LA BORSA – La Juventus continua a volare in borsa e ora, con gli ultimi sviluppi della trattativa Ronaldo, guadagna il 10% a 0.81 euro. Esplosi i volumi scambiati: 32 milioni di pezzi contro l’1.9 dell’ultimo mese. La ‘Vecchia Signora’ dovrebbe pagare il cartellino del calciatore, come già detto, intorno ai 100 milioni di euro. La cifra – come riporta il Sole 24 Ore – è stata così già virtualmente recuperata.

Articolo precedente
Caso Zarate, la moglie: «Ci uccideranno, abbiamo ricevuto minacce»
Prossimo articolo
lukakuAuronzo, i pre convocati di Inzaghi: non c’è Lukaku