Rinascita Pedro: lo spagnolo sta vivendo una stagione da record
Connettiti con noi

News

Rinascita Pedro: lo spagnolo sta vivendo una stagione da record

Pubblicato

su

Pedro sta vivendo un’annata completamente opposta rispetto alla scorsa passata con la maglia della Roma: tutti i numeri dello spagnolo

Pedro è rinato a Formello. Dopo la stagione in chiaroscuro trascorsa con la maglia della Roma e i dissidi estivi con Mourinho che hanno portato alla cessione, la stagione in biancoceleste ha riconsegnato al grande calcio un esterno di livello internazionale, quello capace di vincere ben 25 trofei.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola snocciola tutti i numeri dell’incredibile stagione di Pedrito quando mancano 11 giornate alla fine. Quella contro il Napoli è stata la presenza 602 nei primi cinque campionati europei e la rete gli ha permesso di raggiungere quota 100. Lo scorso anno nella Roma le presenze erano state 35, quest’anno sono già 40. Pedro ha anche segnato di più, 9 reti contro 6.

Ha servito più assist (5 a 4) e ha soprattutto migliorato moltissimo la media goal visto che con la Roma segnava ogni 405 minuti e con la Lazio ogni 260. Pedro tira anche di più: 64 tiri contro i 48 della scorsa stagione. Numeri da urlo insomma per quello che insieme a Milinkovic è il miglior marcatore della Lazio dietro Immobile, con 8 reti.

Sarri ne apprezza le capacità di leader dello spogliatoio e lo considera l’esterno perfetto per il suo 4-3-3. Gli ultimi 3 mesi di stagione serviranno all’ex Barcellona a consegnare alla Lazio un posto in Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.