Razzismo, bufera Corriere dello Sport: la prima pagina fa discutere FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Razzismo, bufera Corriere dello Sport: la prima pagina fa discutere FOTO

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport al centro di una bufera: fa discutere il titolo dell’edizione odierna del quotidiano, giudicato come razzista

Da una parte Lukaku, dall’altra Smalling, in mezzo il titolo: «Black Friday». Si è presentata così l’edizione odierna del Corriere dello Sport, in vista della gara di domani tra Inter e Roma. Sul quotidiano, infatti, si legge: «Ex compagni allo United e oggi idoli di Inter e Roma. Ecco la sfida nella sfida di domani: Scudetto e Champions in offerta» il riferimento è rivolto alla nota giornata di sconti, oltre che al colore della pelle dei due giocatori. Un gioco di parole che sta scatenando polemiche, soprattutto all’estero, perchè ritenuto razzista.

A prendere di mira la prima pagina sono stati soprattutto i media britannici, nonostante nell’editoriale venga spiegato e sdoganato il titolo così forte. L’indignazione ha coinvolto la BBC, il Daily Mail e il The Guardian che hanno così preso, inevitabilmente, a bersaglio il calcio italiano tutto malgrado le numerose iniziative intraprese per combattere il razzismo negli stadi.
Fiorentina, Inter e Roma si sono immediatamente schierate contro il giornale, sui rispettivi profili Twitter.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.