Pulici su Strakosha: «E' un ottimo portiere. Tenerlo titolare solo se...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Pulici su Strakosha: «E’ un ottimo portiere. Tenerlo titolare solo se…»

Pubblicato

su

L’ex portiere della Lazio nella stagione dello scudetto di Maestrelli, Felice Pulici, esalta Thomas Strakosha

Grazie ad alcune importanti parate si è conquistato un posto da titolare nello scacchiere di Inzaghi. La società punta su di lui e il quasi certo rinnovo contrattuale fino al 2022 lo dimostra. Nella prossima stagione dovrà fare il salto di qualità, dovrà ripagare la fiducia datagli da Tare e Lotito. Felice Pulici, storico ex portiere biancoceleste nell’annata dello scudetto ha elogiato il giovane estremo difensore albanese sulle pagine del Corriere dello Sport«Deve migliorare, soprattutto nel modo di riprendere la posizione giusta in posta, i cambiamenti sono repentini. Thomas corre troppo lungo la linea di porta. Avrebbe bisogno di passi più brevi, questo gli consentirebbe di avere più spinta nel tuffo. Quando corri da destra a sinistra e da sinistra a destra, hai una possibilità di spingere meglio e di essere più reattivo se accorci i passi. Deve trovare l’equilibrio giusto nel coprire la linea di porta conservando la grande attività che possiede e che a volte perde correndo. Tenerlo titolare è giusto se dietro di lui ci sarà un portiere esperto, affidabile. Marchetti, qualora rimanesse, potrebbe fargli benissimo da chioccia. L’esperto dietro di lui deve essere un amico vero, un alleato vero, uno che lo aiuti a crescere. Se la Lazio prendesse uno come Neto, tanto per fare un nome, sarebbe un altro titolare e non andrebbe bene vicino a Strakosha».

GIUDIZIO COMPLESSIVO – «L’ho valutato bene anche nei momenti difficili, ha commesso qualche errore, ma dimostrando sempre una buona capacità di reazione e l’attenzione giusta. Molto dipenderà dalla costruzione della squadra. Thomas può diventare un ottimo portiere, ma ricordatevi che un portiere non è bravo da solo, ma lo diventa se è brava anche la difesa, tutto il complesso lo deve favorire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.