Playoff Mondiali, la Polonia non giocherà contro la Russia. Il messaggio di Lewandowski
Connettiti con noi

Nazionali

Playoff Mondiali, la Polonia non giocherà contro la Russia. Il messaggio di Lewandowski

Pubblicato

su

Playoff Mondiali, la Polonia non ci sta: «Non giocheremo contro la Russia. Basta con le parole, questa è l’unica decisione giusta»

Il presidente della Federazione calcistica polacca Cezary Kulesza si è espresso nettamente sui playoff per i Mondiali, in programma a fine marzo.

Congiuntamente con le altre nazionali coinvolte (Svezia e Repubblica Ceca), la Polonia presenterà una mozione alla FIFA, con l’obiettivo di eliminare la Russia dalla fase di spareggio a causa dell’invasione dell’Ucraina.

LE PAROLE – «Basta con le parole, è ora di agire! A seguito dell’escalation dell’aggressione della Federazione Russa verso l’Ucraina, la nazionale della Polonia non intende giocare gli spareggi con la Russia. Questa è l’unica decisione giusta. Siamo in trattative con le federazioni della Svezia e della Repubblica ceca per presentare la posizione comune alla FIFA».

In seguito è anche arrivato il messaggio di Lewandowski, capitano della Polonia:

«La decisione giusta! Non posso immaginare di giocare una partita contro la Russia in una situazione in cui le aggressioni armate all’Ucraina vanno avanti. I calciatori ed i tifosi russi non sono responsabili di tutto questo, ma non possiamo far finta che non stia succedendo niente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.