Pioli: "Oggi volevamo la vittoria a tutti i costi, ma adesso dobbiamo ritrovare la continuità" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: “Oggi volevamo la vittoria a tutti i costi, ma adesso dobbiamo ritrovare la continuità”

Pubblicato

su

Torna alla vittoria la Lazio e salva momentaneamente la panchina di Pioli. Il tecnico ai microfoni di Lazio Style Radio mostra tutta la sua soddisfazione per il successo:”Era importante reagire perchè i giocatori potevano essere frustrati visto come abbiamo condotto la gara. Volevamo vincere a tutti costi, il passaggio del turno è ciò che volevamo. Non sempre quest’anno siamo riusciti ad esprimere il miglior calcio, cerchiamo però di pressare alti e cercare di far sbagliare gli avversari. Serve convinzione, solo coi risultati si può trovare. Un passo l’abbiamo fatto, ora cerchiamo la continuità. Kone? Fa spesso gol incredibili e lo so bene perchè l’ho allenato. Quando ho visto che arrivava la palla, speravo non facesse un gesto del genere. C’era il rischio di abbatterci, ma siamo stati bravi. Dobbiamo riprendere la corsa in campionato, non può essere questa la nostra posizione in classifica. Quanto è importante il recupero di Matri? “Apprezzo le qualità tecnico-tattiche, che da presenza in area. Nel calcio conta a volte molto l’intelligenza più che la condizione fisica“.

 

L’allenatore biancoceleste interviene anche in conferenza stampa.

 

Oggi una vittoria convicente…

“Assolutamente sì, anche se una sola partita non può determinare una svolta o una crescita importante. Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ora c’è il campionato, è lì e dobbiamo farci trovare pronti”.

 

Oggi la Lazio ha fatto un’ottima prestazione…

“Io conosco la mia squadra, non sono uno che vende fumo. I miei giocatori lavorano benissimo, siamo soddisfatti di essere arrivati ai quarti di Coppa Italia e ed esserci qualificati ai sedicesimi Europa League”.

 

Un suo giudizio su Cataldi?

“Che Cataldi abbia fatto gol mi rende contento. E’ un ragazzo sensibile e si sono create molte aspettattive sul suo conto quest’estate. Credo che questa rete gli possa servire per avere ancor più convinzione nei propri mezzi, deve credere in se stesso e lavorare con umiltà. E’ intelligente, sono soddisfatto della sua prestazione e del suo gol”.

 

Colantuono si è lamentato di un mancato fair play…

“Nel gol del pareggio, loro hanno avuto la possibilità di buttare la palla fuori ma non lo hanno fatto. Perché avremmo dovuto farlo noi?”

 

Oggi Milinkovic ha fatto un’ottima gara, una valutazione sul giocatore?

“Ha funzionato bene tutto il centrocampo, credo che possa diventare un centrocampista in grado di svolgere entrambe le fasi. Però deve ancora crescere per farle con continuità”.

 

Adesso testa all’Inter…

“Credo che la squadra debba essere consapevole delle proprie qualità, ora solo i risultati possono aiutarci a tornare a giocare come sappiamo. Nelle ultime partite abbiamo continuato a giocare e a proporre. Ora non importa essere belli e concreti, ma ottenere i risultati positivi”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.