Parma, torna D’Aversa per la missione salvezza. Liverani terzo esonero del campionato
Connettiti con noi

News

Parma, torna D’Aversa per la missione salvezza. Liverani terzo esonero del campionato

Pubblicato

su

Krause congeda Liverani dopo il 3-0 contro l’Atalanta, e richiama D’Aversa, ancora sotto contratto. Ora l’ambiente deve ritrovare la serenità perduta

I presidenti sono meno impulsivi più del solito, perché mai come in questa stagione condizionata dall’emergenza sanitaria, un esonero può costare caro. In tutti i sensi. Krause ha pazientato fino alla sconfitta contro l’Atalanta, la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Liverani. Sollevato dall’incarico nella mattinata di ieri, terzo allenatore della A a fare le valigie dopo Maran e Iachini. Altro dato che fa riflettere: appena 5 i cambi in panchina in serie A ai nastri di partenza rispetto all’anno scorso. Ribaltoni estivi ai minimi termini causa Covid: solo Cagliari, Toro, Juve, Genoa e Parma hanno cambiato allenatore in estate, e ben due su cinque sono già stati esonerati.

Compreso Liverani, al suo posto torna D’Aversa e non è una novità: primo perché conosce benissimo il Parma avendolo già allenato dal 2016 allo scorso agosto. Secondo perché era ancora sotto contratto, fino al 2022: è stata la scelta più logica e naturale da parte di Krause, che pretende una squadra all’altezza delle sue aspettative e degli investimenti estivi. D’Aversa ha conquistato la A dopo due promozioni consecutive, e ora si gode i frutti del suo lavoro, dopo la rottura sorprendente ad agosto causa divergenze di vedute con la società. C’è un lavoro da portare a termine, che al momento significa salvezza, poi magari chissà, ma intanto serve dare stabilità e serenità a un ambiente che nell’ultimo periodo ha imbarcato troppa acqua. Conosce Collecchio come le sue tasche, e forse anche per questo motivo è stato preferito a nomi più altisonanti come Donadoni, Nicola, Zenga. Ma in questo momento al Parma serve proprio uno come D’Aversa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.