On this day, Keita guida la Lazio e cala il tris alla Roma VIDEO
Connettiti con noi

Focus

On this day, Keita guida la Lazio e cala il tris alla Roma VIDEO

Pubblicato

su

On this day, è il 30 aprile 2017 e la Lazio vince il derby della Capitale: la doppietta di Keita e il gol di Basta annientano la Roma

È un caldo pomeriggio di Aprile. All’Olimpico c’è il sole, eppure il tepore così dolce della Primavera non riesce a smorzare la tensione della città. Perchè oggi c’è anche il derby: la partita che divide la Capitale a metà. Lazio contro Roma. Inzaghi contro Spalletti. Immobile contro Dzeko. Anzi, no… Keita. Sì, perchè il numero 17 si arrende, fiaccato da un attacco influenzale: la stracittadina sembra iniziare coi peggiori auspici. Ma la Lazio pare aver imparato a non arrendersi ad un destinto forse già scritto: il giovane senegalese si cala l’elmetto, imbraccia lo scudo e guida la sua squadra in campo aperto. Al 12′ arriva il primo squillo: è proprio Keita che, sfruttando un taglio di Lulic, finta e beffa Szczesny.

Nemmeno la sceneggiata messa in campo da Strootman – che guadagna solo la pietà di Orsato e un calcio di rigore che grida ancora vendetta – piega la Lazio. I biancocelesti annichiliscono i dirimpettai, quelli dell’altra sponda del Tevere, tatticamente e tecnicamente: Basta imbuca il vantaggio e Keita sgretola definitivamente una difesa sin troppo fragile.

Inzaghi, nel bilancio dei derby stagionali, incarta le scelte di Spalletti uscendone un’altra volta vincente.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.