Oikonomidis, un 2015 da incorniciare: "Che emozione l'esordio in Europa League! Klose è una delle persone più umili che io abbia mai conosciuto" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Oikonomidis, un 2015 da incorniciare: “Che emozione l’esordio in Europa League! Klose è una delle persone più umili che io abbia mai conosciuto”

Pubblicato

su

Un 2105 da incorniciare per Chris Oikonomidis: prima la grande scalata con la Primavera di Simone Inzaghi, poi l’esordio in prima squadra contro il Saint-Etienne. L’attaccante della Nazionale australiana ha parlato ai microfoni del quotidiano ‘The Sidney Morning Herald’: “Sono andato via da casa a 16 anni, quando ero ancora un ragazzino. Ho sofferto tanto la lontananza dalla mia famiglia e ho incontrato molte difficoltà in questi anni. Per me è una grande soddisfazione calcare un palcoscenico importante al fianco di campioni come Klose, Matri e Felipe Anderson”. I primi anni sono stati facili per Chiris: “Venivo trascurato da ogni squadra, ma io ci ho sempre creduto ed è per questo che decisi che il calcio australiano non faceva per me e sono volato in Europa”. Prima l’Inghilterra, poi l’Italia con Atalanta e Lazio: Ho firmato un contratto di cinque anni, il che significa che hanno fiducia in me. Il debutto in prima squadra è stato un momento davvero speciale. Lo aspettavo da tanto, è un obiettivo per cui ho lavorato molto. Quella sera ero emozionato e molto nervoso: nei primi 15 minuti mi tremavano le gambe, poi ho ricevuto la prima palla e mi sono sciolto, ho iniziato a giocare come so fare. È stato bello vedere ripagati tutti i miei sacrifici. Klose? Mi dice sempre che nel calcio ci sono tanti talenti, ma la cosa che fa la differenza è avere la testa sulle spalle. La qualità più importante è l’umiltà, non bisogna mai sentirsi arrivati. Klose è una delle persone più umili che io abbia mai conosciuto nella mia carriera”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.