Muriqi: «Alla Lazio mi sono sentito una m***a. Non piacevo ai tifosi e al tecnico»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Muriqi: «Alla Lazio mi sono sentito una m***a. Non piacevo ai tifosi e al tecnico»

Pubblicato

su

Vedat Muriqi si è raccontato in una lunga intervista a Relevo: queste le dichiarazioni dell’attaccante kosovaro

Vedat Muriqi si è raccontato senza filtri ai microfoni di Relevo. Queste le dichiarazioni del Pirata ripresa da TMW.

LAZIO – «Quando ero in Italia ho passato momenti difficili. in Turchia le cose stavano andando bene, poi ho ricevuto la chiamata della Lazio e non ero sicuro di prendere quella decisione. In Turchia la gente mi amava e segnavo tanti gol. Ma dovevo provare quell’esperienza. La Lazio è uno dei migliori club in Italia e all’epoca era anche in Champions League. Ho deciso di partire, ma mi sono infortunato e le cose non sono partite bene. Sono tornato e ho segnato due gol, ma non mi hanno dato la possibilità di giocare. Quando stavo male giocavo anche 45 minuti, quando stavo bene non mi davano la possibilità di giocare. Sono stati due anni molto difficili».

COMPAGNI – «Con i compagni mi sono trovato molto bene, ho ancora tanti ex compagni con cui parlo spesso come Milinkovic, Marusic e Pepe Reina. Questi ragazzi mi hanno aiutato molto. Ho avuto la sfortuna di aver giocato solo quando non stavo bene. All’allenatore non piacevo e non piacevo nemmeno ai tifosi. Ma si tratta pur sempre di calcio. Quando tornavo a casa non ero felice, tornavo arrabbiato e triste. È stata una situazione molto difficile per me, poi è cambiato tutto quando sono arrivato al Maiorca in gennaio».

MAIORCA – «In quei due anni ho parlato molto con mia moglie che è più forte di me. Mi ha detto che dovevo essere forte, che dovevo essere pronto a cogliere l’opportunità. Dopo l’allenamento ho iniziato a lavorare con un preparatore atletico e in due mesi ho recuperato la forma. Anche quella mentale. Stavo solo aspettando il mio momento, che però non arrivava mai. Ci sono stati giorni in cui stavo bene e pensavo che sarei tornato presto al top come al Fenerbahce. Poi mi sono sentito una merda. Pensavo che il calcio fosse finito per me. Ero molto negativo e critico con me stesso. Poi la scelta di andare al Maiorca ha cambiato la mia vita. Non mi aspettavo di diventare un idolo qui ma fin dall’inizio ho sentito un grande affetto intorno a me. Venivo da un anno e mezzo complicato e il Maiorca aveva bisogno dei miei gol. Quando abbiamo iniziato a trattare per un contratto lungo, ho notato subito il supporto dei tifosi e questo mi ha sorpreso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.