Sarri a DAZN: «Abbiamo fatto una buona gara ma c'è un problema di cilindrata mentale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sarri a DAZN: «Abbiamo fatto una buona gara ma c’è un problema di cilindrata mentale»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato nell’immediato post-partita della gara pareggiata all’Olimpico contro l’Empoli

Intervistato da DAZN, Maurizio Sarri ha commentato così il pareggio dell’Olimpico tra Lazio ed Empoli:

PARTITA – «Abbiamo fatto una partita di alto livello, mi sembrava stretto il 2-0. Abbiamo commesso un errore sul 2-1, poi dopo c’è stata sfortuna. La squadra è stata sempre in controllo della gara. Lotito era dispiaciuto per il risultato finale ma non per la prestazione. Difficile da accettare, con questa prestazione è difficile. Abbiamo commesso un’ingenuità e ora le paghiamo tutte a caro prezzo»

CILINDRATA MENTALE – «Noi abbiamo questa grande difficoltà a livello mentale. I numeri fisici sono uguali tra primo e secondo tempo. Non riusciamo ad essere applicati per 90 minuti. Non so da cosa possa dipendere, la paura è che dipenda da una cilindrata mentale non di grande livello. Abbiamo fatto una grande parte di stagione nella quale lo abbiamo contenuto ma ultimamente sta riemergendo questo difetto. Sicuramente si può cercare di migliorarla, i nostri allenamenti sono di forte applicazione e intensità, credo sia difficile andare oltre. Poniamo l’attenzione sui particolari, poi oggi prendiamo quel gol sul 2-0. Probabilmente non basta ancora»

OBIETTIVO – «L’obiettivo è far finire questo periodo difficile il prima possibile, altrimenti è inutile parlare di altro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.