Connettiti con noi

Hanno Detto

Mauri: «Il gol al Napoli il più bello della mia carriera. Alla Lazio serve equilibrio»

Pubblicato

su

Stefano Mauri ha analizzato – per i microfoni di Lazio Style Radio – il momento della squadra di Sarri e ricordato la rete al Napoli

Domenica la Lazio ospiterà il Napoli per un match che si preannuncia accesissimo. Stefano Mauri, per i canali ufficiali del club, ha ranalizzato come arrivano le due squadre all’appuntamento. Le sue parole:

EQUILIBRIO – «La Lazio in questa stagione si è sempre espressa ad alti livelli, ora sta trovando finalmente anche l’equilibrio. A parte lo scivolone in casa del Milan in Coppa Italia, in campionato la Lazio ha subito pochi tiri in porta e pochi gol, Sarri sta iniziando a raccogliere i frutti del lavoro. La squadra ci prova sempre fino agli ultimi minuti, è nel suo DNA, anche con Inzaghi recuperava e vinceva spesso».

SARRI – «Sarri a Napoli ha raggiunto forse l’apice dal punto di vista professionale, vorrà fare bene: la Lazio è stata eliminata dall’Europa League ma anche il Napoli, per altro in malo modo. La squadra di Spalletti è anche in corsa però Scudetto».

GOL AL NAPOLI – «È stato forse il più bello della mia carriera, era la serata del ricordo di Chinaglia e l’emozione rese tutto ancor più fantastico. È stata una giocata che mi è uscita in modo naturale, lo fai senza pensarci, di puro istinto».

RADU – «Era stato acquistato come difensore centrale poi negli anni ha ricoperto maggiormente il ruolo di terzino soprattutto a quattro, con Inzaghi è stato spesso proposto centralmente».

NELLA LAZIO DI OGGI – «Nel 4-3-3 di Sarri mi sarei visto come alternativa a Milinkovic e Luis Alberto come mezzala, anche da esterno ma con terzini che spingono tanto, quali erano ad esempio Oddo e Kolarov. Adesso, giocando una volta a settimana, la Lazio avrà modo di preparare meglio le partite, recuperare punti su Juventus e Atalanta non sarà semplice ma sono certo che Immobile e compagni ce la metteranno tutta anche se i bianconeri hanno qualcosa in più».

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.