Marchegiani su Simone Inzaghi: “Sta facendo bene, avrà una grande carriera. Normale che la società veda altri candidati”

© foto www.imagephotoagency.it

L’ex portiere della Lazio Luca Marchegiani è stato intervistato dai microfoni del portale Gianlucadimarzio.com in merito alla situazione della panchina biancoceleste, lì dove oggi siede Simone Inzaghi e dove in futuro potrebbe accomodarsi Jorge Sampaoli.

 

Marchegiani ha lodato il lavoro dell’ex compagno: “Simone sta facendo molto bene, sono contento per lui. Non è per niente facile subentrare ad un altro e dare subito una scossa positiva. Simone ha fatto il suo primo passo verso una bella carriera da allenatore, gliela auguro. Spero sia bellissima. Anzi, ne sono sicuro. Ci ho giocato insieme quattro anni, era agli inizi. Ricordo un giovane con tanto entusiasmo e determinato, la sua qualità principale”.

 

Riguardo al futuro del giovane tecnico Marchegiani si è detto incerto: “Non so se la società punterà su di lui, ma non sarebbe una scelta assurda. Assolutamente. Ma è normale che valutino altri candidati. È un grande conoscitore di calcio, sa tutto. E trasmetteva questa passione nel modo di giocare e di allenarsi. Ha avuto un po’ di sfortuna, troppi infortuni alla schiena e non solo. Ma penso che possa andare fiero di quello che ha fatto. È un bravo allenatore. Ora la Lazio deve valutare bene, si tratta comunque di una delle società più in vista d’Europa”.