Liverani: «La Lazio ha un organico superiore a quello del Genoa. Inzaghi? Ha creato un bel gruppo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Liverani: «La Lazio ha un organico superiore a quello del Genoa. Inzaghi? Ha creato un bel gruppo»

Pubblicato

su

Per presentare la partita di domenica contro il Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, l’ex calciatore della Lazio e allenatore del “Grifone”, Fabio Liverani: «L’ambiente rossoblù è molto particolare. I tifosi sono molto passionali e attaccati alla squadra. Sono il club più antico d’Italia e hanno delle percezioni di legame forti. La loro curva è sempre piena e accompagna la squadra. Dopo il derby di Roma quello di Genova è sicuramente il più caldo. Lo stadio si riempie e l’ambiente diventa rovente. Quello della capitale purtroppo perde un po’ con meno tifosi. Quando giocavo io si sentiva già dal pullman».

Sulla sua prima esperienza in Serie A col Genoa: «Sono stato lì tre anni. Dal settore giovanile porto la gente conosciuta dietro le quinte. Entrando in punta di piedi ho avuto di risposta bellissimi rapporti. L’esperienza della prima squadra a prescindere da come è andata la porterò sempre dentro ringraziando la società per l’opportunità. Aver vinto poi il derby è un grande ricordo».

Sul prossimo match ha pochi dubbi: «La Lazio ha un organico superiore, il Genoa si fonda su una buona organizzazione e qualche buon singolo nell’1 vs 1. Nella qualità i biancocelesti sono superiori. Hanno perso punti con le piccole che mascherano un po’ la classifica. Tra l’8° e l’11° posto i grifoni ci possono stare. La Lazio sicuramente deve puntare a posizioni più alte».

Poi ancora su Inzaghi: «Il grande merito è aver creato un bel gruppo con giocatori definiti scarsi o non adatti. Starà ora a lui cercare di tenere in piedi queste motivazioni».

Sfida tra bomber, Immobile vs Pavoletti: «Ciro ha fatto una carriera più veloce. È arrivato subito a grandi palcoscenici e grandi squadre. Pavoletti ha girato molto, anche in B, facendo sempre gol. Nel Genoa ha trovato la squadra e l’ambiente ideale. Sono i frutti di un grande lavoro. Ha sempre voglia di migliorarsi. A livello di valori assoluti mi prendo comunque Immobile. Un giocatore del Genoa che potrebbe giocare nella Lazio? Forse Rincon potrebbe darti qualcosa a livello muscolare. Sulla carta però non ce ne sono tantissimi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.