Lega Serie A, vertice a Palazzo Chigi: assente Lotito - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lega Serie A, vertice a Palazzo Chigi: assente Lotito

Pubblicato

su

Lega Serie A, incontro tra il presidente Miccichè e il ministro Giorgetti: presente il consigliere federale Marotta mentre Lotito…

Quest’oggi i vertici della Lega Serie A hanno avuto un incontro con i rappresentati del Governo. I temi della discussione, come riporta ilmessaggero.it, sono stati: gli incentivi del 10%, proveniente dai ricavi dei diritti tv, alle società che negli ultimi anni hanno schierato giovani italiani provenienti dal loro vivaio, divieto di sponsorizzazione legato alle scommesse sportive e infine il contributo economico che i club dovrebbero dare nelle spese legate alla sicurezza negli stadi. «L’incontro è andato molto bene, abbiamo discusso di tutto e c’è una volontà positiva di costruire un rapporto di grande armonia fra il mondo del calcio, la Lega di Serie A e il Governo». Così il presidente della Lega di Serie A, Gaetano Miccichè, dopo il vertice con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti. A Palazzo Chigi presente anche il consigliere federale Beppe Marotta e il sottosegretario con delega ai rapporti col Parlamento, Simone Valente. L’altro consigliere, nonché presidente della Lazio, Claudio Lotito, non era presente: ha partecipato telefonicamente a questa riunione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.