Lazio, che tonfo quattro anni fa contro lo Sparta Praga - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, che tonfo quattro anni fa contro lo Sparta Praga

Pubblicato

su

Il 17 marzo del 2016 la Lazio veniva eliminata dallo Sparta Praga in Europa League, perdendo rovinosamente all’Olimpico

Il 2016, per i tifosi della Lazio, verrà ricordato con dolore e malinconia. L’anno prima si erano raggiunti i preliminari di Champions League dopo una stagione tutta in crescita, poi il tonfo.

I biancocelesti, con Pioli alla guida, non riuscirono a replicare la stagione precedente e diedero inizio ad un campionato completente scialbo. Il fondo fu toccato il 17 marzo, quattro anni fa oggi, quando i biancocelesti ospitarono lo Sparta Praga all’Olimpico negli ottavi di finale di ritorno di Europa League. All’andata i capitolini riuscirono a strappare un pareggio segnando anche un gol fuori casa. Bastava poco per passare il turno ed invece fu tutto distrutto. La Lazio non scese in campo e perse rovinosamente per 0-3. I giocatori furono colpiti da bordate di fischi e nessuno riuscì a capacitarsi del poco carattere adottato dalla squadra. Poco dopo Pioli fu esonerato e subentrò Inzaghi che riuscì a riportare entusiasmo all’interno dell’ambiente. Quella stagione fu segnata anche dall’addio di Klose, grande campione dentro e fuori il rettangolo di gioco.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.