Lazio, solo 8 punti nel girone di ritorno: ecco i perché - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lazio, solo 8 punti nel girone di ritorno: ecco i perché

Pubblicato

su

Otto punti in dieci gare. Un bottino misero, come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, da mettersi le mani nei capelli. Se andiamo ad analizzare i perché, la gente laziale può stare un po’ più tranquilla. 

 
Si parte dalla condizione fisica precaria. Un calo fisiologico ci doveva pur stare, fino a Gennaio la Lazio aveva giocato una stagione a livelli incredibili, nell’ultimo mese e mezzo, in campionato, ha tirato il fiato. Poi c’è la situazione riguardante gli infortuni, su tutti quello di Klose. Al panzer di aggiungono Konko, Mauri (da poco rientrato), Brocchi e Floccari. Infine c’è il mercato di gennaio non proprio esaltante, che ha visto sfumare il gran colpo Felipe Anderson, promesso per la prossima estate. Il calo ci doveva essere, bisognava metterlo in preventivo. Ora la sosta servirà a far riprendere fiato (tolti ovviamente i nazionali), ad un gruppo apparso logorato soprattutto sul piano mentale. Attenzione però: in Europa League e in coppa Italia il percorso non ha subito intoppi. Doveroso sottolinearlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.