Lazio, Lazzari tra le pedine fondamentali dello scacchiere di Inzaghi
Connettiti con noi

Focus

Lazio, Lazzari tra le pedine fondamentali dello scacchiere di Inzaghi

Pubblicato

su

Il numero 29 biancoceleste ha dato un tocco in più alla squadra capitolina grazie alle sue abilità e all’intesa coi compagni

Una delle grandi costanti della stagione della Lazio è la solidità della rosa, abituata a giocare insieme da qualche anno. Alcune mosse di mercato però sono riuscite a dare maggiore spessore al gruppo: il “nuovo arrivato” Manuel Lazzari che è a Roma dalla scorsa estate. Il veneto è stato nel mirino di Tare dopo essersi fatto valere con la maglia della SPAL, diventando uno dei migliori laterali della Serie A. Come riporta Calcionews24 infatti il numero 29 è riuscito a colmare il vuoto sulla fascia destra che vedeva Marusic troppo poco offensivo. Prima dell’inserimento di Correa nell’assetto tattico della squadra, Luis Alberto e Milinkovic concentravano il gioco solo sul centro-sinistra grazie alla loro qualità.

La prima grande qualità che salta agli occhi quando si vede giocare Lazzari è sicuramente la velocità: è proprio lui infatti il laterale con più assist del campionato, 8 per l’esattezza con 1.7 passaggi chiave per minuti giocati. Il suo contributo si vede soprattutto quando Immobile e Correa guidano la transizione che gli danno la possibilità di allargare a destra.

Con Lazzari in campo, Milinkovic ha cambiato le sue zone di competenza: ora il serbo gioca quasi sempre sulla destra, dietro alle punte. Ottima intesa con il numero 29 che occupa la sua stessa zona sul campo. Molti gli scambi fra i due che creano dei movimenti per far sì che il Sergente possa attaccare lo spazio del terzino avversario.

Pecca del numero 29 però è l’affondo negli ultimi 30 metri: i suoi numeri sono calati e ora raggiunge 1.30 passaggi chiave per 90 minuti. L’ex SPAL però è anche poco incisivo quando deve saltare l’uomo in pochi metri quando deve partire da fermo: la sua resistenza fisica spiega la sua involuzione nel dribbling. Da tenere a mente però anche la sua risalita sul campo che dà ottime opportunità di copertura a Inzaghi. Il suo arrivo a Roma quindi ha dato l’opportunità al mister di poter cambiare le carte in tavola e regalare emozioni uniche.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.