Europa League, Lazio prima tra le italiane per incassi - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Europa League, Lazio prima tra le italiane per incassi

Pubblicato

su

Cifre che possono solo che far felice la dirigenza biancoceleste, il cammino europeo della Lazio finora è stato ottimo

Il quinto turno della fase a gironi dell’Europa League ha permesso ad Atalanta, Lazio e Milan di qualificarsi matematicamente ai sedicesimi di finale. La domanda che in molti si pongono è una in particolare: quant’è il guadagno di ogni singola squadra durante il cammino nella competizione europea ? Come riportato da Calcioefinanza.it ognuna delle 48 squadre della fase a gironi riceverà 2,6 milioni di euro per la partecipazione a tale turno, da sommare a un premio di 360.000 euro a vittoria e 120.000 euro a pareggio. Sono inoltre previsti premi per la qualificazione ai sedicesimi: le vincitrici dei gironi incasseranno 600.000 euro, le seconde classificate 300.000 euro. Per quanto concerne la fase a eliminazione diretta, ogni squadra che parteciperà ai sedicesimi incasserà 500.000 euro. La cifra aumenterà progressivamente con la qualificazione agli ottavi (750.000 euro), ai quarti (1 milione di euro) e in semifinale (1,6 milioni di euro). La vincitrice della UEFA Europa League incasserà 6,5 milioni di euro, contro i 3,5 milioni per il club che arriverà secondo, ovvero che perderà la finale. Pertanto, in questa edizione una squadra può incassare un massimo di 15,71 milioni di euro.

CIFRE LAZIO E MILAN EUROPA LEAGUE – Grazie alle quattro vittorie in cinque partite e al primo posto già assicurato, la Lazio è già certa di incassare 5,26 milioni di euro: circa 100mila euro in più del Milan, che ha ottenuto una vittoria in meno (e un pareggio in più) rispetto ai biancocelesti ma che, disputando il turno preliminare, ha incassato 230mila euro.

GLI INCASSI DELLA DEA – L’Atalanta invece, complice anche il fatto di non essere sicura del primo posto nel girone (se lo giocherà nello scontro diretto con il Lione nell’ultimo turno, quando gli uomini di Gasperini avranno due risultati utili su tre per mantenere la prima piazza), ha guadagnato finora circa 4,7 milioni di euro. Cifra che, nell’ultimo turno, potrà comunque superare i 5 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.