LAVAGNA TATTICA - In cosa Luis Alberto è cresciuto molto
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – In cosa Luis Alberto è cresciuto molto

Pubblicato

su

Luis Alberto è il principale trascinatore della Lazio. Il giocatore spagnolo è cresciuto molto anche nel dribbling, nonostante il fisico

(Di Jacopo Azzolini) Luis Alberto è uno dei migliori giocatori del campionato. Oltre a essere un rifinitore sublime, è una delle principali fonti di gioco della squadra, presente in quasi ogni zona del campo. Quando Lucas Leiva è marcato, per esempio, lo spagnolo si abbassa per dare una soluzione di passaggio. Tant’è che spesso è il giocatore della Lazio con più tocchi a partita.

Lo spagnolo, però, sta crescendo molto anche in altri fondamentali: pur senza avere apparentemente grandi qualità fisiche, sembra cresciuto molto anche dal punto di vista atletico. Usa molto meglio il corpo quando deve coprire porzioni più ampie di campo, con break palla al piede sorprendenti, in cui l’avversario fatica a rubargli palla. Basti pensare che, dopo Correa, è il giocatore biancoceleste che vince più dribbling: 2.2. Insomma, è migliorato anche in questo aspetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.