LAVAGNA TATTICA - In cosa Acerbi è una risorsa importante
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – In cosa Acerbi è una risorsa importante

Pubblicato

su

Quando la Lazio non riesce a uscire dal basso, sfrutta le qualità tecniche di Acerbi. L’ex Sassuolo è bravissimo nel gioco lungo

La Lazio non è solo una squadra letale nelle ripartenze. I biancocelesti palleggiano benissimo da dietro (qualità che viene sottovalutata), sanno attirare l’avversario in pressing per poi creare superiorità numerica alle spalle. Tuttavia, non disdegnano affatto il lancio lungo, sfruttando le grandi doti fisiche di Milinkovic-Savic (il serbo è una importante scorciatoia tattica).

In queste situazioni, la Lazio sfrutta molto il calcio di Acerbi. L’ex Sassuolo è molto pulito nel gioco lungo, ed è lui il giocatore biancoceleste che più spezzo alza la palla: azzecca 5.9 lanci lunghi a partita, per distacco il dato più alto all’interno della rosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.