LAVAGNA TATTICA - I movimenti di Correa aiutano l'uscita dal pressing
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – I movimenti di Correa aiutano l’uscita dal pressing

Pubblicato

su

Correa e Immobile hanno avuto grande importanza tattica in Lazio-Bologna. Preziosi movimenti a venire incontro

In Lazio-Bologna, Correa e Immobile si sono distinti per preziosi movimenti a venire incontro. I felsinei, come loro solito, effettuavano un intenso pressing uomo su uomo nel tentativo di recuperare palla in avanti. Spesso bastava l’abbassamento di Luis Alberto per trovare l’uomo libero, ma a volte anche lo spagnolo era marcato.

In quei frangenti, si è rivelato decisivo il contributo delle punte, che facevano praticamente da raccordo. I difensori del Bologna non erano tempestivi nell’accorciare. Un esempio nella slide sopra: tutti i giocatori della Lazio marcati tranne l’argentino. Correa viene incontro raccogliendo la verticalizzazione dal basso, consentendo così alla squadra di risalire e superare la pressione avversaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.