LAVAGNA TATTICA - Come superare il pressing del Bologna
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Come superare il pressing del Bologna

Pubblicato

su

Il Bologna si distingue per un intenso pressing uomo contro uomo. Per la Lazio di Inzaghi non sarà semplice uscire dal basso

L’indice PPDA è un dato molto interessante che misura il rapporto tra passaggi effettuati dalla squadra avversaria e gli interventi difensivi che vengono effettuati. Banalmente, quanti passaggi vengono concessi prima di intervenire, è quindi un dato che analizza l’intensità del pressing. In questa statistica, il Bologna, avversario di oggi della Lazio, è la squadra con il valore più basso. E’ quindi la squadra che tenta maggiormente di recuperare palla in avanti.

I felsinei si distinguono per un pressing uomo su uomo molto intenso, la voglia è quella di contendere il possesso in zone avanzate del campo. Per la Lazio, a maggior ragione con l’assenza di Acerbi, non sarà semplice uscire da dietro. Le opzioni sono due: o basarsi molto sugli abbassamenti di Luis Alberto in supporto di Leiva, oppure cercare Milinkovic-Savic con lancio lungo. Quando mancano le soluzioni di passaggio sul corto, la ricerca diretta del serbo, sfruttando le sue grandi doti fisiche, è una scorciatoia tattica preziosissima.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.