La Lazio sorpassa la Roma: da tre stagioni va più forte dei giallorossi
Connettiti con noi

News

La Lazio sorpassa la Roma: da tre stagioni va più forte dei giallorossi

Pubblicato

su

La Lazio ha battuto la Roma nel derby ma allargando il campo statistico i dati non mentono: da tre anni si va più forte dei giallorossi

La vittoria della Lazio sulla Roma nel derby di domenica pomeriggio è solo l’ultimo episodio di un trend ormai molto chiaro. Come riportato dal Corriere della sera edizione romana, da tre anni i biancocelesti hanno fatto meglio dei giallorossi.

Negli ultimi 10 derby di campionato la Lazio ha vinto 4 volte, con 3 pareggi e 3 sconfitte segnando 13 gol (Immobile e Luis Alberto i migliori con tre a testa) e subendone 10. Oltre gli scontri diretti va poi segnalato come il club biancoceleste sia arrivato sopra alla Roma in Serie A negli ultimi 3 anni, una statistica confermata nonostante i tanti cambi di allenatore su entrambe le sponde.

Infine, se contiamo i trofei vinti, negli ultimi 5 anni solari la Lazio è avanti 2-1 anche stagioni dove oggettivamente i giallorossi erano nettamente più forti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.