Inzaghi: «Abbiamo perso per nostri demeriti. Ripartiremo meglio di prima» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Abbiamo perso per nostri demeriti. Ripartiremo meglio di prima»

Pubblicato

su

La Roma vince 2-1 il primo derby stagionale. Simone Inzaghi al termine del match analizza la prestazione dei suoi ragazzi

Vittoria della Roma nel derby e sorpasso nei confronti della Lazio. Simone Inzaghi al termine del match ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Mediaset Premium: «Nel primo tempo è stato un derby guardingo, con la Roma che aveva il baricentro più alto ma non ci avevano creato particolari problemi, anzi avevamo avuto due ripartenze pericolose. Nel secondo tempo abbiamo commesso due errori individuali e così i derby si perdono. Ne ho giocati tanti di gare così, gli episodi sono importanti e sono stati favorevoli alla Roma per demerito nostro. Sapevamo che loro pressano ci venivano a prendere alti, non ci hanno permesso di esprimerci come al solito. Nel secondo tempo avremmo potuto trovare più spazi ma in quattro minuti commetti due ingenuità simili e perdi. Squadra psicologicamente a terra? Dispiace per noi e per i tifosi, ma l’anno scorso il primo l’avevamo perso e sappiamo cosa ci aspetta. Dobbiamo ripartire, so che è difficile ma ci siamo già passati e ripartiremo meglio di prima».

CONFERENZA STAMPA – «Primo tempo bloccato poi nel secondo abbiamo commesso due errori, spesso i derby sono decisi da errori individuali. Poi siamo stati bravi a riaprirla ma loro ci hanno chiuso gli spazi e non siamo riusciti a pareggiare. Dispiace per il risultato, ripartiamo da giovedì. Alla fine del primo tempo avevo buone sensazioni, avevamo fatto due ripartenze. La Roma ha fatto ottime pressioni, ero fiducioso. Poi in quattro minuti abbiamo commesso due errori e abbiamo perso il derby. Rigore della Roma? Kolarov aveva tre dei nostri giocatori, non si deve rischiare il fallo. Senza quel rigore la partita sarebbe stata diversa. Gli episodi sono decisivi nei derby e questa volta sono stati favorevoli a loro. La Roma è una squadra organizzata, ci pressavano bene. Hanno fatto la partita che ci aspettavamo. Nel secondo tempo senza quegli errori sarebbe andata in modo diverso. E’ una sconfitta difficile da accettare ma quando si fanno certi errori è giusto perdere». 

LAZIO STYLE CHANNEL – «Tante volte il derby è deciso da episodi. Nel primo tempo è stato un derby combattuto poi nel secondo tempo in quattro minuti abbiamo commesso due errori che hanno compromesso la partita. Perdere un derby così fa male. Dispiace per i ragazzi, per i nostri tifosi. L’anno scorso abbiamo perso il primo derby allo stesso modo.  Difficile lasciarsi un derby alle spalle ma bisogna ripartire. I cambi? Ho deciso di togliere Leiva e Lulic per le ammonizioni. Rocchi poteva pensarci prima di ammonirli visto che era il loro primo fallo. Lukaku e Nani cambi decisivi? Sono entrati molto bene. Purtroppo con due errori così il derby lo si perde e fa male. Nel secondo tempo la partita poteva andare in modo diverso. Sapevamo che la Roma faceva delle pressioni ben organizzate. Alla fine del primo tempo ero abbastanza fiducioso, abbiamo commesso due errori che hanno condizionato la partita. Perdere un derby lascia l’amaro in bocca, dobbiamo ripartire come l’anno scorso. Ci sono ancora tante partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.