Inzaghi, il gioco della sua Lazio oggetto di studi: in tanti lo analizzano
Connettiti con noi

News

Inzaghi, il gioco della sua Lazio oggetto di studi: in tanti lo analizzano

Pubblicato

su

In tanti studiano il gioco di Simone Inzaghi: vari tecnici, in Italia e non, osservano e analizzano varie novità introdotte dal piacentino

La Lazio di Simone Inzaghi diventa oggetto di studio. Come spiega il Corriere dello Sport, molti club guardano al gioco biancoceleste e lo studiano. Tra questi c’è il tecnico dell’Aston Villa Dean Smith, che l’ha studiata attraverso i video collocandola al fianco di Manchester City e al Liverpool di Klopp.

Non sono fuori dalla Serie A: anche in Italia in molti osservano Inzaghi, come Liverani, Siviglia e Pancaro, spesso ospiti a Formello. In tempi più recenti, invece, Ballardini ha inviato il suo vice per assistere agli allenamenti biancocelesti.

Le principali innovazioni studiate sono il ruolo di Luis Alberto, chiave del gioco, l’asse Lazzari-Milinkovic sulla destra, Reina e il suo gioco di piedi, Correa e la ricerca della profondità e non solo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.