Lazio, Inzaghi: «Abituati ai fari spenti. Luiz Felipe ok, domani gioca Reina» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Lazio, Inzaghi: «Abituati ai fari spenti. Luiz Felipe ok, domani gioca Reina»

Pubblicato

su

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza dalla Sala Stampa di Formello per presentare la sfida di domani sera contro lo Zenit in Champions League.

La quarta giornata del gruppo F di UEFA Champions League è alle porte, vigilia di Lazio-Zenit per Simone Inzaghi, che dalla Sala Stampa del Centro Sportivo di Formello è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita con i russi. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste.

«Buon pomeriggio mister, questa è una gara importante per il girone, riuscire a battere lo Zenit potrebbe avvicinarvi al passaggio del turno, sentite pressione?»

«Conosciamo l’importanza della gara, era un nostro obiettivo passare il girone, ma mancano 3 partite, ne abbiamo fatte 3 bene ma domani affrontiamo una squadra forte e di qualità che recupera giocatori importanti, dovremo fare una gara di carattere e recuperare energie perchè sabato a Crotone è stata una gara dispendiosa»

«Vista la difformità nei tamponi tra Serie A e UEFA, domani saranno tutti a disposizione?»

«Per questa domanda in questo momento non ho notizie ufficiali perchè sto aspettando le comunicazioni dei responsabili sanitari, ma è certo che ci sarà Ramos, è fermo da più di 10 giorni e valuterò tra oggi e domani se impiegarlo dall’inizio o a gara in corso»

«La fascia di capitano a Luis Alberto chiude il discorso?»

«Io penso di sì, lo ha dimostrato in questi anni cosa rappresenta per noi, importantissimo, ha dato una grandissima risposta in campo tecnicamente ma anche per il sacrificio, ha dato la risposta sul campo. Ci aspettiamo conferme fuori dal campo ma non ho dubbi perchè ho parlato col ragazzo che è sereno e motivato»

«Alla luce dei numeri della Lazio e dell’importanza di domani (solo due volte la Lazio è andata agli ottavi) ritieni la Lazio sottovalutata?»

«Non ci danno mai per favoriti, siamo abituati, in questi anni abbiamo avuto crescite continue, abbiamo portato a casa trofei importanti, abbiamo avuto difficoltà iniziali con un calendario tosto e tantissime defezioni. Il mio augurio è recuperare tutti, domani avremo ancora qualche problema a metà campo. Se non parlano di noi non mi dispiace, siamo consapevoli che se riusciamo a non essere in emergenza possiamo competere con tutti»

«Sui portieri: torna Strakosha? Peruzzi in tribuna?»

«Il club manager Peruzzi? Si sa che in tutte le famiglie ci possono essere incomprensioni e sono convinto che si risolveranno al più presto come già successo in passato. Thomas è pronto, stamattina ha fatto lavoro supplementare, è il nostro titolare, però domani giocherà Pepe che sta andando benissimo, poi vedremo per domenica»

«Senza dare risposte diplomatiche, cosa preferirebbe dall’altra partita tra Dortmund e Club Brugge?»

«Mah, me lo sono chiesto anche io da solo. E’ difficile dare una risposta perchè io devo cercare di battere lo Zenit, poi quello che succederà a Dortmund ci deve interessare relativamente. Nel gruppo ricordo che lo Zenit è la testa di serie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.