Infermeria, dott. Salvatori: "Per Biglia infortunio meno grave del previsto, Mauricio in dubbio per domenica. Basta ok, Marchetti e Gentiletti in gruppo da lunedì" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Infermeria, dott. Salvatori: “Per Biglia infortunio meno grave del previsto, Mauricio in dubbio per domenica. Basta ok, Marchetti e Gentiletti in gruppo da lunedì”

Pubblicato

su

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il medico sociale biancoceleste Stefano Salvatori per il consueto punto sull’infermeria. Si parte subito con Biglia: “Fortunatamente gli esami hanno escluso la presenza di problematiche ossee, inizialmente temevamo si trattasse di un infortunio più serio. Il ragazzo tutt’ora manifesta un’impossibilità ai carichi di lavoro, sente ancora dolore. Ieri sono stati resi necessari degli esami d’urgenza che hanno evidenziato un interessamento della componente capsulare del compartimento anteriore e del tibiale anteriore. In questi giorni osserverà un periodo di riposo e manterrà il tutore che è stato già applicato ieri sera. Adesso svolgerà un lavoro di scarico articolare e proseguirà la fisioterapia già iniziata questa mattina. Martedì faremo altre valutazioni e programmeremo la secondo fase di terapie. Faremo presto ulteriori accertamenti e domani ci serviremo della consulenza specialistica del responsabile ortopedico Stefano Lovati. Mauricio? Stamattina è rimasto fermo, sarebbe rimasto fermo ugualmente anche senza l’infortunio di ieri. Purtroppo stanotte ha avuto una sindrome influenzale che non gli ha permesso di svolgere il lavoro di scarico. Abbiamo il sospetto che si tratti di una contrattura dei muscoli flessori della coscia, l’atleta dovrebbe essersi fermato in tempo prima di avere un peggioramento durante la gara. Domani faremo un’ecografia e valuteremo la situazione. Se l’esame dovesse evidenziare l’assenza di lesioni, lavoreremo per metterlo a disposizione di Pioli in vista di domenica, anche se i tempi sono stretti. Se invece la situazione sarà differente e verrà evidenziata la presenza di una piccola distrazione, per domenica sarà difficile renderlo disponibile”. Poi si passa a Marchetti. Basta e Gentiletti, fuori da più di un mese: “Oggi era un giorno determinante per loro tre, purtroppo solo Dusan ha fatto un lavoro completo per rendersi disponibile contro il Chievo. Marchetti e Gentiletti non hanno evidenziato grandi miglioramenti, lavoreremo direttamente per la prossima settimana. Sarà una settimana tipo, senza il turno infrasettimanale. Lavoreranno con la squadra da inizio settimana. Confidiamo invece che Dusan sia disponibili per domenica”. Chiusura dedicata a Stefan de Vrij:E’ tornato ieri per lavorare qui a Roma, oggi farà degli accertamenti programmati già da tempo. Ha già iniziato a lavorare qui a Formello, i risultati delle terapie svolte sino ad ora sono ottimi, il ginocchio sta molto bene. Non sono passati ancora tre mesi dall’intervento ed è già in buona condizione. Oggi l’atleta svolgerà degli accertamenti e poi ci confronteremo con il collega che l’ha operato in Olanda, dove tornerà nel fine settimana per poi riprendere con il protocollo riabilitativo. Lo rivedremoa fine febbraio e faremo un altro punto sulle sue condizioni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.