The Guardian, migliori 100 calciatori al Mondo: Immobile davanti a un romanista - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

The Guardian, migliori 100 calciatori al Mondo: Immobile davanti a un romanista – FOTO

Pubblicato

su

Ciro Immobile è stato inserito dal tabloid inglese The Guardian, alla posizione numero 71 tra i 100 migliori calciatori al Mondo

Nonostante l’ultimo periodo non troppo esaltante, Ciro Immobile resta uno degli attaccanti migliori nel panorama europeo. Con la doppietta in Coppa Italia, è riuscito ad andare a segno in tutte e quattro le competizioni disputate. I suoi gol e la sua crescita non sono passati inosservati Oltremanica, dove il quotidiano The Guardian, lo ha inserito nella classifica del 100 calciatori più forti al Mondo. Il bomber biancoceleste occupa ironia della sorte la 71° posizione, numero molto caro alla tifoseria laziale. Subito dietro di lui al 72° posto c’è Nianggolan. Questa la motivazione che il tabloid ha inserito per giustificare la presenza di Immobile in classifica: «Si tratta della prima apparizione in questa lista per Immobile, che ha segnato 23 gol in Serie A nel 2016-17, ed ha già realizzato due terzi di questa cifra in questa stagione entro la fine di novembre. Sebbene non sia l’attaccante tecnicamente più raffinato, il suo istinto e il suo tempismo lo contraddistinguono come un attaccante d’élite, e ha prosperato con Simone Inzaghi alla Lazio. Le reti di Immobile hanno affondato la Juventus due volte in tre mesi all’inizio di questa stagione, ma non è riuscito a realizzarne per l’Italia quando la selezione aveva più bisogno di lui nei playoff della Coppa del Mondo contro la Svezia».

ARTICOLO PUBBLICATO IL 21 DICEMBRE ALLE ORE 15:30

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.