The Guardian, migliori 100 calciatori al Mondo: Immobile davanti a un romanista – FOTO

immobile lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Ciro Immobile è stato inserito dal tabloid inglese The Guardian, alla posizione numero 71 tra i 100 migliori calciatori al Mondo

Nonostante l’ultimo periodo non troppo esaltante, Ciro Immobile resta uno degli attaccanti migliori nel panorama europeo. Con la doppietta in Coppa Italia, è riuscito ad andare a segno in tutte e quattro le competizioni disputate. I suoi gol e la sua crescita non sono passati inosservati Oltremanica, dove il quotidiano The Guardian, lo ha inserito nella classifica del 100 calciatori più forti al Mondo. Il bomber biancoceleste occupa ironia della sorte la 71° posizione, numero molto caro alla tifoseria laziale. Subito dietro di lui al 72° posto c’è Nianggolan. Questa la motivazione che il tabloid ha inserito per giustificare la presenza di Immobile in classifica: «Si tratta della prima apparizione in questa lista per Immobile, che ha segnato 23 gol in Serie A nel 2016-17, ed ha già realizzato due terzi di questa cifra in questa stagione entro la fine di novembre. Sebbene non sia l’attaccante tecnicamente più raffinato, il suo istinto e il suo tempismo lo contraddistinguono come un attaccante d’élite, e ha prosperato con Simone Inzaghi alla Lazio. Le reti di Immobile hanno affondato la Juventus due volte in tre mesi all’inizio di questa stagione, ma non è riuscito a realizzarne per l’Italia quando la selezione aveva più bisogno di lui nei playoff della Coppa del Mondo contro la Svezia».

L'immagine può contenere: 4 persone, sMS
ARTICOLO PUBBLICATO IL 21 DICEMBRE ALLE ORE 15:30

Articolo precedente
InzaghiInzaghi: «Riportare i tifosi allo stadio la mia vittoria più grande! Milinkovic? Strafelice di giocare nella Lazio»
Prossimo articolo
calciomercato lazio milinkovic juventus interMilinkovic, ecco il nuovo contratto, ma non con la Lazio… – FOTO