Genoa-Lazio, fischia Orsato: ecco i precedenti con i biancocelesti

orsato
© foto www.imagephotoagency.it

La Lega Serie A ha comunicato chi sarà il direttore di gara del prossimo match di campionato, Genoa-Lazio. Ecco i precedenti con i biancocelesti

Sul sito ufficiale della Lazio è stata pubblicata la designazione arbitrale del prossimo match di Serie A, quello che vedrà Genoa e Lazio scontrarsi al Ferraris. La partita è in programma domenica alle 20.45. Ecco il comunicato:

«La 4^ giornata di Serie A TIM Genoa-Lazio, in programma domenica 17 settembre alle ore 20.45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, sarà diretta dal signor Daniele Orsato (sez. di Schio).

Assistenti: Liberti-Ranghetti

IV Uomo: Serra

V.A.R.: Di Bello

A.V.A.R.: Illuzzi».

I PRECEDENTI – Daniele Orsato ha già diretto i biancocelesti in 26 occasioni: il bilancio è estremamente equilibrato. Come riporta sslazio.it, infatti, in 8 circostanze i capitolini hanno ottenuto i tre punti; in 12 un punto ed in 6 sono usciti sconfitti. Il direttore di gara di Schio ha gestito – nella precedente annata – il pareggio dell’armata di Inzaghi contro il Chievo ed il derby di ritorno di campionato vinto dalle Aquile per 1-3. I tifosi della prima squadra della Capitale non avranno sicuramente dimenticato che, nella gara del 26 maggio 2013, quella in cui Roma e Lazio si contesero la vittoria della Coppa Italia, l’arbitro era sempre Orsato.

CONTRO IL GENOA – E’, invece, la terza volta che il fischietto veneto viene scelto per la sfida tra Genoa e Lazio. Nelle due precedenti occasioni, i capitolini non sono mai riusciti ad uscire vittoriosi dal match (la prima sfida – quella del 18 novembre 2011 – venne vinta dai Grifoni per 1-2; la seconda – del 6 febbraio 2016 – si conclude a reti inviolate).