Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Fiducia in Mancini e nella squadra. Sul calendario…»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Qatar 2022: le sue parole

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato della mancata qualificazione dellItalia al Mondiale in Qatar. Le dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

SENSAZIONI – «Me lo ha chiesto anche ieri sera Mancini… Sto bene, vivo nel mondo del calcio da tantissimi anni e so di poter considerare questa squadra speciale perché da squadra normale ha fatto qualcosa di straordinario. Noi guardando le singole individualità non possiamo competere con certe corazzate europee o mondiali, abbiamo però fatto una cosa straordinaria vincendo l’Europeo. Alcuni episodi ci hanno dato ragione, ma gli stessi ci hanno poi dato torto: se contro la tua diretta avversaria ti giochi due jolly così, devi pagare un prezzo. Noi l’abbiamo pagato. Il dubbio è: abbiamo esaurito il credito o si va avanti? Io comunque sono ottimista, ero con Mancini quando prima dell’Europeo aveva detto che avremmo vinto, adesso se mi dice che andremo in Qatar come faccio a non seguirlo?».