Future Stars – David, talento del Gent nel mirino dei top club europei

© foto @jonathandavid450

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica sui giovani talenti europei con David, talento canadese alla conquista del Belgio

Un altro canadese sotto i riflettori della rubrica sui giovani talenti europei: Jonathan David. Classe 2000, è un attaccante molto agile, cinico sotto porta e con ottimo fiuto del gol. Nel gennaio 2018 è passato dagli Ottawa Internationals al Gent per l’irrisoria cifra di 100.000 euro.

Il suo esordio con il club belga è datato 4 agosto 2018, in cui ha siglato la rete del pareggio contro lo Zulte Waregem. Con la nazionale maggiore canadese vanta 12 presenze e ben 11 reti. In questa stagione ha totalizzato 34 presenze tra campionato ed Europa League, andando in rete per ben 21 volte e realizzando 8 assist. Per il talento classe 2000, si sono già fatti avanti molti importanti club, tra cui la Lazio, pronta a cogliere l’occasione anticipando la concorrenza agguerrita. Si preannuncia, quindi, una vera e propria asta per il gioiello canadese, uno dei tanti sfornati dal campionato belga negli ultimi anni.

Situazione contrattuale: 30/06/2023

Club interessati: Barcellona, Lazio, Psg, Milan, Inter

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy