Formello, seduta tattica anche nel pomeriggio: riecco Immobile e Parolo - Lazio News 24
Connettiti con noi

Formello

Formello, seduta tattica anche nel pomeriggio: riecco Immobile e Parolo

Pubblicato

su

I biancocelesti sono scesi in campo a Formello per il secondo allenamento di giornata

Dopo la seduta mattutina, abbastanza lunga tra l’altro, i giocatori della Lazio sono scesi in campo a Formello a partire dalle ore 15. La truppa di Inzaghi conta le assenze di Milinkovic-Savic e Lukaku, gli ultimi ad essere scesi in campo rispettivamente con Serbia e Belgio, ma domani torneranno a Roma. L’allenamento pomeridiano inizia con una fase di scambi ripetuti tra i diversi giocatori biancocelesti e subito dopo aver terminato questa serie di passaggi, Simone Inzaghi fa fare ai suoi uomini degli esercizi di conduzione della palla. Contemporaneamente Grigioni si occupa dell’allenamento dei portieri.

FASE TATTICA – La seduta prosegue con la fase tattica, Inzaghi fa riunire al centro del campo tutti i giocatori per dare le varie disposizioni. Allenamento pomeridiano contraddistinto da una notevole parte tattica. Si vedono in campo Immobile, Luis Alberto e Murgia, per i restanti bisogna aspettare la giornata di domani. Molte transizioni in mezzo al campo, reparto offensivo e reparto arretrato, fratinati rossi e fratinati blu. Da sottolineare la presenza in campo da fratinato di Simone Inzaghi durante l’allenamento. Domani ci sarà un allenamento che comprenderà finalmente altri due elementi molto rappresentativi di questa rosa, ovvero Sergej Milinkovic e Jordan Lukaku. Si rivedono in gruppo Murgia, Luis Alberto e Immobile (soltanto lavoro defaticante in palestra per Parolo, da domani torneranno a disposizione anche Lukaku e Milinkovic, gli ultimi due nazionali). Ciro tranquillizza tutti e svolge senza problemi l’intero allenamento, comprese le prove tattiche offensive: unico riferimento offensivo con Luis Alberto alle sue spalle. La stanchezza c’è, ma il derby non è assolutamente in dubbio. Ok anche Leiva e Nani, rimasti a riposo in mattinata. In campo, inizialmente, ci sono solo i calciatori offensivi, poi raggiunti anche dai difensori per le prime prove tattiche anti-Roma. La formazione sembra già fatta: Strakosha in porta, Bastos, de Vrij e Radu in difesa, Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic (domani torna nella Capitale) e Lulic a centrocampo; Luis Alberto e Immobile davanti. Domani nel pomeriggio la ripresa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.