Fiorentina Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

News

Fiorentina Lazio 0-3: i biancocelesti battono tre colpi, viola al tappeto

Pubblicato

su

Allo stadio Franchi, il match valido per la 24ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Fiorentina e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

La Lazio si aggrappa alle sue certezze, Milinkovic-Savic e Immobile, conquistando tre punti pesantissimi al Franchi contro i viola. Tre reti nella ripresa, la sfida per l’Europa la vince Sarri. Nel finale espulso Torreira, brutta partita per la Fiorentina nella sua prima partita dopo la cessione di Vlahovic.


Sintesi Fiorentina Lazio 0-3 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca!

5′ Fase di studio tra le due squadre – Primi cinque minuti passati con le squadre che si studiano senza cercare l’affondo.

6′ Chance Lazio – Bell’affondo di Zaccagni sulla sinistra, palla messa in mezzo ma Nastasic spazza ed allontana il pericolo.

9′ Attacca la Fiorentina – Sottil accelera palla al piede a sinistra e fa correre Biraghi, il cui cross però viene smorzato e finisce serenamente tra le braccia di Strakosha.

13′ Copione chiaro – La Lazio manovra il pallone per gran parte del tempo, pressata da una Fiorentina pronta ad andare in porta non appena recuperato il pallone.

14′ Luis Alberto spreca tutto – Azione di contropiede della Lazio con Savic che porta la palla fino al limite, scarica per Luis Alberto che cerca un tocco sotto per Zaccagni ma la palla viene recuperata da Terracciano.

19′ Strakosha salva su Cabral – Biraghi crossa di prima intenzione su Cabral che colpisce solo al centro dell’area ma Strakosha gli dice di no.

22′ Tiro di Immobile –  Perde palla in uscita Cabral sull’appoggio sporco di Bonaventura, con Immobile che esplode il destro dalla distanza. Sopra la traversa.

27′ Tiro Bonaventura – L’ex Milan tenta il piazzato da fuori area, palla che non centra la porta.

29′ Tiro di Torreira – Ribattuto fuori il tentativo di Biraghi da punizione, la sfera scende sul destro al volo di Torreira, che impatta un po’ troppo di esterno, mancando la porta di un paio di metri.

35′ Chance Immobile – Calcio d’angolo allontanato in due tempi dalla difesa biancoceleste, con Torreira che maldestramente lancia Luis Alberto in contropiede. Pallone per l’accorrente Immobile, sul cui destro basso e centrale è presente Terracciano.

36′ Zaccagni si mangia un gol – Incursione di Pedro che calcia di destro e trova la risposta di Terracciano, la palla termina sui piedi di Zaccagni che da ottima posizione tira alto.

38′ Chance per Milinkovic-Savic – Pedro vede l’arrivo di Milinkovic-Savic, che con un tiro-cross in diagonale per poco non trova il tap-in di Immobile sul secondo palo, anticipato provvidenzialmente da Milenkovic.

39′ Immobile vicino al gol – Corner battuto da Luis Alberto sul secondo palo: intervento di testa di Immobile che colpisce le spalle del compagno Patric togliendo un bel pensiero a Terracciano.

44′ Tiro di Pedro – Lo spagnolo ha spazio centralmente sulla trequarti e, dopo aver avanzato palla al piede, calcia con il mancino. Palla alta.

45′ Doppio intervento di Terracciano – Immobile costringe Terracciano a una respinta e trova il sinistro di Pedro che da pochi metri non riesce a dare potenza al tiro, nuovamente respinto dal portiere viola che si dimostra reattivo.

Fine primo tempo – Intervallo

Inizia la ripresa – si gioca

47′ Attacca la Lazio – Cross teso di Lazzari da destra, traiettoria troppo alta per una qualsivoglia deviazione. Rimessa laterale per la Fiorentina sul fronte opposto.

50 Tiro Torreira – Scippo di Bonaventura ai danni di Marusic e appoggio per Torreira che, dal limite, calcia un piattone troppo centrale per far male a Strakosha.

52′ GOL DELLA LAZIO! – Palla bellissima d’esterno di Zaccagni che premia l’inserimento di Savic il quale solo davanti a Terracciano non può sbagliare. Lazio avanti!

62′ Spreca Cabral – Sottil scappa via bene alla marcatura di Lazzari e offre un cross invitante sulla testa di Cabral, leggermente in ritardo all’appuntamento.

63′ Rigore Fiorentina – Castrovilli si sposta la palla, entra in area e prova a saltare Luiz Felipe ma gli sbatte addosso e cade. Orsato prima indica il dischetto poi dopo l’on field review revoca il rigore.

69′ Chance Gonzalez – Calcia malissimo l’argentino, non sfruttando l’invito di Sottil, che l’ha trovato al limite dell’area. Conclusione altissima

70′ GOL DELLA LAZIO! – Rinvio dal fondo che raggiunge la metà campo, dove Immobile fa a sportellate con Nastasic vincendo il duello fisico per poi puntare la porta di Terracciano superandolo con freddezza.

74′ Chance Torreira – Prova a scuotere i suoi dal torpore, calciando forte col destro da fuori area ma sbattendo sul muro di maglie biancocelesti davanti a Strakosha.

76′ Chance Milenkovic – Va a colpire lui di testa sul calcio d’angolo di Biraghi: pallone colpito troppo di nuca e palla alta sulla traversa.

79Chance per la Fiorentina – Sponda di Sottil sul corner battuto da Gonzalez: la palla arriva a Nastasic, per quello che è poco più che un passaggio verso Strakosha.

80′ GOL DELLA LAZIO – Ripartenza condotta da Immobile e Zaccagni, l’attaccante, che corre sul filo del fuorigioco, scarta l’uscita di Terracciano e conclude verso la porta, favorito però da un tocco di Biraghi decisivo, per l’autogol

85′ Occasione Gonzelz – Prova una bella acrobazia sul cross di Biraghi da sinistra, pallone che però prende troppa potenza sulla rovesciata, alzandosi di molti metri.

86′ Espulso Torreira –  Fiorentina in dieci, Torreira protesta platealmente dopo aver compiuto un fallo e rimedia un doppio giallo e lascia la squadra di Italiano in inferiorità numerica.

88′ Basic vicino al gol – Basic ad un passo dalla rete, dopo essersi fatto murare da Terracciano, il croato calcia fuori a porta sguarnita


Migliore in campo: Immobile PAGELLE


Fiorentina Lazio 0-3: risultato e tabellino

RETE: 52′ Savic, 70′ Immobile, Biraghi aut.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura (76′ Ikone), Torreira, Duncan (59′ Castrovilli); Sottil (89′ Amrabat), Cabral (76′ Piatek), Callejòn (59′ Gonzalez). A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Saponara, Maleh, Terzic, Kokorin, Igor. All. Italiano.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (69′ Hysaj), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (60′ Cataldi), Luis Alberto (75′ Basic); Pedro (60′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Cabral, Romero, Radu, Moro, André Anderson, Floriani Mussolini. All. Sarri.

ARBITRO: Orsato

AMMONITI: Leiva, Pedro, Bonaventura, Lazzari

ESPULSO: Torreira

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.