FIGC, Gravina: «Cose buone nel decreto presentato dalla Vezzali, ma anche criticità» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

FIGC, Gravina: «Cose buone nel decreto presentato dalla Vezzali, ma anche criticità»

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gravina ha commentato la riforma del lavoro sportivo proposta dalla Vezzali

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni dell’ANSA si è inserito nella discussione tra Malagò e la Vezzali sulla riforma del lavoro sportivo.

LE PAROLE – «Il mondo dello sport ha il diritto di evidenziare alcune criticità, per affrontarle e risolverle insieme alla politica. In questo momento le polemiche non servono a nessuno ribadisco il contenuto del mio intervento in Giunta: ci sono molte cose buone nel decreto correttivo presentato dalla Vezzali, restano però alcune problematiche, opportunamente sottolineate da Malagò, che spero verranno risolte durante i lavori delle Commissioni parlamentari.

Nello specifico mi riferisco all’entrata in vigore della riforma l’1 gennaio 2023 che dovrà necessariamente essere spostata a fine stagione sportiva per non mettere in crisi le società dilettantistiche con un cambio radicale di legislazione a metà campionato. Al al tetto dei 5 milioni di euro per i club che svolgono anche attività femminile che altrimenti non si vedrebbero riconosciuti i benefici dell’avviamento al professionismo. E al tema del vincolo sportivo, la cui cancellazione tout court, senza un accompagnamento biennale, sarebbe deleteria per l’intero sistema di base».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.