Fifa, Brasile escluso da tutte le competizioni internazionali? Cosa succede
Connettiti con noi

News

Fifa, Brasile escluso da tutte le competizioni internazionali? Cosa succede

Pubblicato

su

Fifa, Brasile escluso da tutte le competizioni internazionali? Cosa succede. Le ultime

Il Brasile potrebbe essere escluso da tutte le competizioni internazionali e il monito arriva direttamente dalla Fifa. La decisione da parte della Corte di Giustizia di Rio de Janeiro di rimuovere Ednaldo Rodrigues dalla presidenza della CBF (per irregolarità durante la sua elezione nel 2022) con le conseguenti elezioni indette entro 30 giorni. 

Nella lettera inviata da Fifa e Conmebol (la Uefa del Sudamerica) alla Cbf (la federcalcio brasiliana) si legge: Le federazioni nazionali che fanno parte della Fifa devono gestire i propri affari in modo indipendente e senza alcuna influenza da parte di terzi. Se la Cbf venisse sospesa dall’organo competente della Fifa, perderebbe tutti i suoi diritti di adesione con effetto immediato e fino a quando la sospensione non verrà revocata dalla Fifa stessa. Ciò significherebbe anche che la Cbf, le squadre rappresentative e tutti i suoi club non avrebbero più il diritto partecipare a qualsiasi competizione durante il periodo di sospensione”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.