Europa League, la Uefa rende note le modifiche per la nuova stagione - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Europa League, la Uefa rende note le modifiche per la nuova stagione

Pubblicato

su

La UEFA ha reso note le modifiche che riguarderanno Champions League, Europa League e Supercoppa Europea dalla stagione 2018/19

Con un comunicato ufficiale, la Uefa ha reso note le modifiche che – dalla stagione 2018/19 – cambieranno Champions League, Europa League e Supercoppa Europea. La novità principale è la possibilità di fare 4 cambi: solo nei supplementari e nelle partite ad eliminazione diretta. Mentre, per la finale e solo per la finale, i mister potranno contare su una panchina più lunga avendo a disposizione 23 giocatori, non più 18, con 12 sostituti invece dei canonici 7.

ORARIO – Tra i vari cambiamenti c’è anche l’orario dei match: «Gli spareggi di UEFA Champions League, le partite della fase a gironi, gli ottavi di finale, i quarti, semifinali e finale, inizieranno alle 21:00CET. Tuttavia, durante ciascuna giornata della fase a gironi, due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18:55CET. Tutte le partite dell’ultima giornata invece si giocheranno in contemporanea. Eventuali eccezioni a questa regola potranno essere effettuate dall’amministrazione UEFA».

LISTE – «Per quanto riguarda la registrazione dei giocatori dopo la fase a gironi di UEFA Champions League e UEFA Europa League, un singolo club potrà inserire in rosa tre nuovi calciatori idonei senza alcuna restrizione. Questa modifica è in linea con la situazione normativa esistente nei vari campionati nazionali, che non impone restrizioni sull’ammissibilità alle competizioni di giocatori registrati da un nuovo club durante la finestra di mercato invernale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.