ESCLUSIVA - Ravanelli: "Sarebbe un sogno tornare alla Lazio! Pioli? Lotito ha fatto bene a confermarlo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

ESCLUSIVA – Ravanelli: “Sarebbe un sogno tornare alla Lazio! Pioli? Lotito ha fatto bene a confermarlo”

Pubblicato

su

La redazione di Lazionews24.com ha contattato in esclusiva Fabrizio Ravanelli, ex attaccante e campione d’Italia con la maglia biancoceleste nel 2000. Ecco le sue parole sul momento della squadra di Pioli.

Cosa non è funzionato in questa prima metà di stagione dopo l’ottima annata scorsa?
“E’ difficile trovare un motivo, ce n’è più di uno. Sicuramente gli infortuni e l’assenza di giocatori importanti hanno creato difficoltà alla squadra che ha girato male. Nell’ultima partita vinta in casa dell’Inter, la Lazio ha chiuso l’anno in piedi. E’ stato un finale col botto, penso all’importanza data da un giocatore come Candreva. Con la rosa al completo, penso che la Lazio possa puntare all’Europa, e magari anche alla Champions. La qualità è tanta”.

Pioli è ancora l’uomo giusto per la panchina biancoceleste?
“Si, ha costruito qualcosa di importante e un’ideologia di gioco. Poi è normale che tutti gli anni non siano strepitosi. Lotito ha fatto bene a tenere Pioli in panchina”.

Qual è il giocatore biancoceleste che la colpisce di più?
“Candreva, è un giocatore troppo importante. Poi penso anche a Keita, e mi chiedo perchè non abbia continuità di impiego. Pioli, vivendo l’ambiente, saprà comunque chi schierare”.

Col mercato alle porte, la Lazio ha bisogno di cambiare molto?
“Con la rosa al completo non avrebbe bisogno di grandi rinforzi. Direi un portiere, se Marchetti andrà al Liverpool, e mi viene in mente Sirigu per puntare ad un futuro di qualità, senza dimenticare la presenza di Berisha”.

Ha mai pensato di allenare la Lazio?
“Sarebbe un sogno far parte della famiglia biancoceleste. Credo di essere entrato nella storia della Lazio con le tante vittorie conquistate, dalla Coppa Italia, allo Scudetto e la Supercoppa Italiana. Magari tornare a farne parte anche a livello societario”. 

Marco Da Pozzo – Lazionews24 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.