Domenica fari puntati su Muriel: il colombiano ha rivoluzionato i viola
Connettiti con noi

Focus

Fiorentina-Lazio, fari puntati su Muriel: il colombiano ha cambiato la stagione dei viola

Pubblicato

su

Luis Muriel, insieme a Chiesa, sono considerati i giocatori più pericolosi della Fiorentina

Luis Muriel è arrivato quando la Fiorentina appariva alla ricerca disperata del gol. In quella situazione difficile il ds Corvino estrasse la carta del colombiano ex Sampdoria e da quel giorno il classe ’91 ha stravolto i viola in senso positivo, gol e assist, anche se mister Pioli deve ancora trovare un equilibrio stabile a questa squadra forse eccessivamente a trazione anteriore. Lo score di Muriel parla chiaro: fra campionato e Coppa Italia, dieci presenze e sette gol, confezionando un assist vincente. Rendimento altissimo, anche in considerazione che il ragazzo nativo di Santo Tomàs è entrato subito in campo pur non avendo nelle gambe una perfetta condizione fisica e inserendosi senza alcun problema nei meccanismi dei toscani. Domenica sera la Lazio di mister Inzaghi dovrà essere molto accorta nell’approcciare il match contro i viola.

NON FAR VOLTARE MURIEL – Il colombiano dovrebbe essere marcato strettissimo, data la grande tecnica e l’abilità nel primo controllo che gli permettono di saltare agevolmente il diretto avversario. Per le doti da scattista, l’innato fiuto del gol e anche per effetto di una certa somiglianza fisica, è stato paragonato da numerosi esperti a Ronaldo ‘Il Fenomeno’.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.