Calciomercato Lazio, la diretta: gong finale. Kishna al Lille, Morrison al Qpr - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Lazio, la diretta: gong finale. Kishna al Lille, Morrison al Qpr

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio, tutti gli aggiornamenti sui movimenti del mercato invernale 2017 dei biancocelesti nelle ultime 24 ore di trattative

Si chiude la sessione invernale del calciomercato. Nessun colpo a sorpresa per la Lazio, che annuncia in entrata solo l’acquisto del giovane finlandese Mohamed Abukar (giocherà con la Primavera, ndr) e il ritorno di Luca Crecco dall’Avellino, l’ex Primavera verrà inserito in prima squadra. Ceduti Ravel Morrison al QPR e Riccardo Kishna al Lille, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ceduti a titolo definitivo sia Moritz Leitner all’Augsburg che Vinicius all’AEK Atene. Non trovano invece una sistemazione Antonio Rozzi (di ritorno dal prestito alla Lupa Roma) e Mamadou Tounkara. Situazione invece ancora tutta da decifrare quella di Alvaro Gonzalez: il Tata dopo non aver trovato un accordo con la dirigenza, si è rivolto alla Fifa per la rescissione del contratto. 

Calciomercato Lazio: la diretta delle ultime ore di trattative – Gennaio 2017

23.41: Anche il Lille con un tweet annuncia l’arrivo di Riccardo Kishna dalla Lazio. Rozzi e Tounkara restano a Roma, alla fine non hanno trovato una sistemazione. Luca Crecco invece è stato richiamato dall’Avellino per sopperire alle cessioni che si sono concretizzate in queste ultime ore.


23.02: Ecco l’ufficialità: Riccardo Kishna è un giocatore del Lille. Questo il comunicato della Lazio: «La S.S. Lazio comunica che il calciatore Ricardo Kishna è stato ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al LOSC Lille. La Società comunica altresì che il calciatore Ravel Morrison è stato ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Queens Park Rangers». 

23.00: Arriva il gong finale del calciomercato invernale. Ora bisogna solo capire se Riccardo Kishna è un nuovo giocatore del Lille. Il mercato in Francia chiude alle 24.

20.32: Luca Crecco torna a Roma. L’ex Primavera biancoceleste rientra in anticipo dal prestito all’Avellino.

20.19: Ricardo Kishna è ad un passo dal Lille, ma il suo agente Mino Raiola frena: «Non posso confermare nulla, ma ci stiamo lavorando». 

19.10: La Lazio ha appena lasciato l’hotel Visconti per raggiungere San Siro. All’interno dell’albergo è rimasto Kishna – che ha salutato tutti i compagni – insieme al suo agente Mino Raiola.

18.30: L’esperienza di Antonio Rozzi alla Lupa Roma è giunta alla conclusione. L’attaccante ex Primavera non è riuscito a lasciare il segno nemmeno questa volta, dopo i vari prestiti degli ultimi anni. Secondo footballscouting.it il calciatore è pronto a cambiare aria, alla Lazio sono arrivate le offerte di Tuttocuoio e Akragas. I siciliani per ora sono in vantaggio, potrebbero esserci novità a breve.

17.40: Ufficiale, la Lazio ha preso in prestito dal Vigor Perconti il centrocampista classe 2000 Simone Spatara, che si unirà all’under 17 biancoceleste.

17.24: Ufficiale, Vinicius è un nuovo giocatore dell’AEK Atene. Il comunicato della Lazio: «La S.S. Lazio comunica che il calciatore Vinicius de Freitas Ribeiro è stato ceduto a titolo definitivo alla società greca AEK Atene». Viene ufficializzato anche il passaggio di Minala alla Salernitana: «La S.S. Lazio comunica che il calciatore Joseph Minala è stato ceduto a titolo temporaneo all’U.S. Salernitana».

17.09: Per la primavera della Lazio arriva un altro giocatore. La società biancoceleste ha chiuso per Abukar Mohamed dal TPS Turku. Il centrocampista finlandese classe ’99 arriva a titolo definitivo.

16.34: All’Hotel Visconti di Milano è terminato l’incontro tra Tare e il noto procuratore Mino Raiola. Si è parlato del futuro di Ricardo Kishna, che si è allontanato per qualche minuto con il suo procuratore, che è sempre più vicino al Lille. Le parti hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.

16.17: Filip Djordjevic alla Samp e Ante Budimir alla Lazio? Lo scambio, secondo sampnews24, potrebbe essere una soluzione che soddisferebbe entrambe le parti. Ma sull’attaccante blucerchiato c’è anche il Bologna.

16.05: Manca soltanto l’ufficialità, è arrivata da poco sul sito ufficiale biancoceleste: «La S.S. Lazio comunica che il calciatore Moritz Leitner è stato ceduto a titolo definitivo all’F.C. Augsburg». Al club capitolino dovrebbero andare circa due milioni di euro.

16.00: Vinicius in queste ore è nella sede dell’AEK Atene, sta per firmare il suo nuovo contratto con il club greco. La notizia è stata riportata proprio sul profilo Twitter della società giallonera: «A breve la firma…».

15.30: Ricardo Kishna sembra essere ad un passo dal Lille, sorge però il problema economico. La Lazio infatti ha acquistato l’olandese per 5 milioni e la società non vede di buon occhio il fatto che possa andare via fino a giugno senza una contropartita economica.

14.18: Ricardo Kishna ha detto sì al Lille, ma a non essere più convinta adesso è la Lazio. Tare e Lotito non avevano preventivato questa uscita e quindi non c’è nessun nome sul taccuino del ds, che a questo punto sta riflettendo se privarsi o meno dell’olandese.

13.50: Raiola toglie, Raiola dà. L’agente più potente al mondo sta movimentando questo ultimo giorno di mercato in casa Lazio. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Lille per Kishna, ha proposto un altro suo assistito, Pajtim Kasami, vecchia conoscenza biancoceleste. Lo svizzero è in forza al Nottingham Forrest, ma di proprietà del Olympiakos e arriverebbe a Roma per colmare il vuoto lasciato da Leitner e Cataldi.

Ore 13.10: Non ci sarebbe il Chievo Verona sulla tracce di Ricardo Kishna. L’olandese sarebbe ad un passo dal Lille, la Lazio e il club francese stanno limando gli ultimi dettagli.

Ore 13.05: Tramontata sul nascere l’operazione Veloso. Probabilmente nei giorni scorsi, i due presidenti potrebbero averne parlato, ma il tutto si è fermato ad una semplice chiacchierata. Il centrocampista portoghese quindi, per questa finestra di mercato non si muoverà da Genova.

Ore 13.00: In questi giorni di sole cessioni, si appresta a salutare la Lazio anche Alvaro Gonzalez, che in attesa della decisione della Fifa, sulla sua richiesta di rescissione unilaterale, potrebbe accordarsi con il Nacional. L’uruguaiano è libero di sottoscrivere un nuovo contratto con un altro club, ma prima di tornare in Sud America, aspetterà fino all’ultimo qualche offerta dall’Europa.

Ore 12.50: In questi minuti sta andando in scena un colloquio fitto tra Tare e Kishna, con Raiola presente all’ Hotel Visconti palace. Il diesse in un primo momento ha parlato con l’agente, ribadendo la piena fiducia nel calciatore, poi ha avuto un confronto diretto con l’olandese, al quale avrebbe ribadito la stessa cosa. Al momento dunque, l’ipotesi più concreta appare o un prestito secco di 6 mesi, oppure una permanenza a Roma, ma la situazione non è ancora molto chiara.

Ore 12.44: Non ci dovrebbero essere problemi per il trasferimento di Vinicius all’AEK Atene. Come riportato dal portale greco sport24.gr, il brasiliano è sbarcato questa notte nella Capitale ed è pronto a firmare il suo nuovo contratto. Il club ellenico non vuole perdere tempo, domani alle 18.30 c’è una gara di Coppa Nazionale contro il Levadiakos.

Ore 12.30: Sta andando in scena in questi minuti, un incontro tra Igli Tare e il ds del Chievo Verona, Nember. Secondo Sky Sport, le due società starebbero discutendo del passaggio in gialloblù di Ricaro Kishna, infatti si sarebbe aggiunto al colloquio, anche l’agente dell’olandese, Mino Raiola.

Ore 11.57: Ravel Morrison è un nuovo giocatore del Qpr. A renderlo noto è l’esperto di mercato, Manuele Baiocchini attraverso il suo profilo di Twitter. L’inglese torna in patria con la formula di prestito con diritto di riscatto

Ore 11.53: Si complica la pista AEK Atene per Vinicus. Il difensore brasiliano sembrava ad un passo dal club greco, ma nelle ultime ore sono nati dei problemi. Non è escluso che il giocatore possa trovare una sistemazione last-minute in Serie B.

Ore 11.45: La Lazio prova a piazzare Mamadou Tounkara. L’ex Primavera è stato offerto in prestito al Cagliari: la dirigenza sarda si è presa qualche ora per pensarci su.

Ore 11.20: Nella serata di ieri timido sondaggio del Chievo Verona per Ricardo Kishna. I clivensi hanno provato a chiedere informazioni per l’esterno olandese poco utilizzato dai biancocelesti, ma la dirigenza capitolina ha rifiutato di aprire un possibile dialogo. Sull’olandese nelle ultime ore si registra anche l’interesse del Lille.

Calciomercato Lazio, da Gonzalez a Morrison

La società capitolina è impegnata nella giornata di oggi a risolvere la situazione di calciomercato di diversi esuberi. Da monitorare soprattutto i casi Gonzalez, Morrison e Vinicius: il Tata da giorni sta trattando la rescissione, con il presidente Lotito non è mai facile trovare accordi simili. Il centrocampista sudamericano si allena da diversi mesi lontano dal gruppo, vorrebbe tornare a giocare in patria con la maglia del Nacional di Montevideo, perciò sta discutendo con la Lazio un modo per risolvere la situazione e non dover restare fermo ancora fino a giugno, quando scadrà il contratto che lo lega al club capitolino. Contemporaneamente sono ore intense anche sul fronte Morrison, per il quale si profila la stessa sorte. Il fantasista inglese si sta allenando con il Queens Park Rangers, spera di convincere il club di Championship a tesserarlo anche per sei mesi. Il Wigan l’ha provato e scartato, chissà cosa deciderà la dirigenza londinese, ha solo due giorni per decidere. Infine il terzino brasiliano classe 1993 è infatti ad un passo dall’AEK Atene. L’accordo tra il club greco e il ragazzo c’è già sulla base di un triennale, manca solo l’ok della società biancoceleste che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Su Vinicius era vivo anche l’interesse della Salernitana, ma il giocatore non ha accettato di scendere di categoria, aspetta solo nuove chiamate positive dalla Grecia.

Calciomercato Lazio, acquisti e cessioni – Gennaio 2017

ACQUISTI: N’Diaye (Renate, p.), Abukar (TPS Turku, d.), Crecco (Avellino, r.p.)

CESSIONI: Cataldi (Genoa, p.), Pollace (Racing Roma, p.), Filippini (Virtus Entella, p.), Prce (Brescia, p.), Minala (Salernitana, p.), Leitner (Ausburg, d.), Vinicius (AEK Atene, d.), Morrison (QPR, p.), Kishna (Lille, p.)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.