Delio Rossi: «La Lazio è in linea con le aspettative. E sui giovani...»
Connettiti con noi

News

Delio Rossi: «La Lazio è in linea con le aspettative. E sui giovani…»

Pubblicato

su

Delio Rossi ha analizzato il cammino della Lazio fino a questo momento. Queste le parole dell’ex tecnico biancoceleste

Delio Rossi ha analizzato il cammino della Lazio fino a questo momento. Queste le parole dell’ex tecnico biancoceleste NewSoundLevel.

RISULTATI E LAVORO – «Il campionato della Lazio è in linea con le proprie potenzialità. Sicuramente ci sono squadre più forti sia davanti che dietro. Credo che la Lazio abbia un gioco caratterizzato, per cui più tempo stai in campo più lavori e migliori, mettendo apposto anche certi dettagli. Non avere tanti giocatori ai Mondiali è un’agevolazione: lavorerai sia dal punto di vista tattico che fisico con quasi tutta la rosa»

MERCATO – «È una vecchia storia. La Lazio non è mai intervenuta, anche se non è facile migliorare una squadra quarta in classifica, ma la si può rendere più omogenea. Penso che un vice Immobile servirebbe. Anderson fa bene nell’altro ruolo, si può trovare qualcuno per giocare quelle sette otto partite al posto di Immobile. Se vuoi migliorare serve un vice Cataldi e un terzino sinistro. Cataldi non ha quelle caratteristiche, ma è cresciuto tanto: non sarà mai un Leiva, ma di Leiva non ce ne sono tanti».

«Investimenti nei settori giovanili? È un discorso di strategie, ma soprattutto di visione. In nazioni come Belgio noi andavamo a fare le amichevoli, o la stessa Svizzera. È un problema che andava risolto nel 2006, quando ballavamo sul Titanic. Le migliori squadre spagnole si allenano tanto e creano talenti in casa. In Francia i migliori giovani si allenano nei centri federali. Fare un giocatore da Milan o da Lazio non è facile, ma secondo me se hai visione cominci a scandagliare. Ovviamente è più facile prendere il giocatore più pronto. C’è mancanza di strategia e filosofia. Per di più chi è a capo del calcio che a calcio non ha giocato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.