Derby, Caressa: «Roma più attrezzata, la Lazio giocherà di rimessa. Inzaghi? Alla Juve...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Derby, Caressa: «Roma più attrezzata, la Lazio giocherà di rimessa. Inzaghi? Alla Juve…»

Pubblicato

su

Si avvicina il derby, il 18 Novembre Lazio e roma si sfideranno sul campo dell’Olimpico: tre punti per la corsa Scudetto. Caressa presenta la gara così…

La testa pensa alla Nazionale, ma il cuore batte già per la stracittadina della Capitale. Il 18 Novembre, Lazio e Roma si ritroveranno faccia a faccia. Tante volte è accaduto nella storia, ma questa ha un sapore particolare. Le due squadre stanno bene fisicamente e sono in piena corsa per i vertici della classifica, per un match che si preannuncia già spettacolare. A presentare la gara è Fabio Caressa che – attraverso le telecamere di Sky Sport – parla così: «Il derby non sarà decisivo per le ambizioni delle due squadre. Sia Lazio che Roma lotteranno per lo scudetto. I giallorossi sono quelli che più sono cresciuti nell’ ultimo mese e mezzo e quelli che possono migliorare di più in prospettiva. La Lazio, però, ha giocato molto meglio fino adesso, ma la Roma come rosa è più attrezzata. È un momento molto importante perché la città si troverà a giocare un derby per lo scudetto come non accadeva da tempo. Di Francesco e Inzaghi? Hanno molte analogie i loro percorsi. Sono molto bravi, però hanno credi opposti: Inzaghi si basa molto sulle caratteristiche dell’ avversario, mentre Di Francesco si basa molto sul gioco della propria squadra».

STRATEGIE – «La Lazio gioca sempre di ripartenza e a specchio con gli avversari. Ma questo non vuol dire niente, Inzaghi è stato geniale e quello che più si è messo in mostra fino ad ora. Per questo credo che diventerà, prima o poi, il nuovo allenatore della juve. Come dice Bergomi, in questo momento oltre a loro la differenza la fanno i secondi come Farris. Io sono un grande tifoso di Inzaghi mi piace moltissimo. Pronostico derby? Mi aspetto una Roma aggressiva e la Lazio che giocherà di rimessa. Quindi un inizio più della Lazio con un ritorno della Roma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.