Coronavirus, la FIGC avvia la campagna per le regole da seguire
Connettiti con noi

News

Coronavirus, la FIGC avvia la campagna per le regole da seguire FOTO

Pubblicato

su

Bellissima iniziativa da parte della Federazione italiana Giuoco Calcio che mira a contrastare l’epidemia da Coronavirus

L’emergenza Coronavirus sta dilagando in tutta Italia e le disposizioni governative invitano tutti a restare a casa. Molte le iniziative in tutto il paese per sensibilizzare alle regole base da seguire tra cui quella della FIGC: la Federazione attraverso gli Azzurri e le Azzurre ha dato il via alla campagna di comunicazione #leregoledelgioco per contenere la diffusione del Covid-19. 

La campagna ha il fine di sostenere le strutture sanitarie: la FIGC ha deciso di donare un contributo di 100.000 euro all’Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma. Ecco come sarà articolata la campagna:

«La campagna sarà sviluppata sui canali ufficiali della FIGC e delle Nazionali maschile e femminile: una social activation in cui molti protagonisti Azzurri scenderanno in campo per affrontare una partita diversa dalle altre, attraverso 11 regole del gioco. Ciascun protagonista della campagna realizzerà una storia e un breve video in cui racconterà la propria regola e inviterà il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna».

Si parte oggi con il CT Roberto Mancini: «REGOLA #1. IL NUOVO SCHEMA DELLA NAZIONALE E’ 1-1-1: per combattere la diffusione del Coronavirus manteniamo almeno un metro di distanza l’uno dall’altro».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.