Coronavirus, la FIGC avvia la campagna per le regole da seguire FOTO

© foto @CalcioNews24

Bellissima iniziativa da parte della Federazione italiana Giuoco Calcio che mira a contrastare l’epidemia da Coronavirus

L’emergenza Coronavirus sta dilagando in tutta Italia e le disposizioni governative invitano tutti a restare a casa. Molte le iniziative in tutto il paese per sensibilizzare alle regole base da seguire tra cui quella della FIGC: la Federazione attraverso gli Azzurri e le Azzurre ha dato il via alla campagna di comunicazione #leregoledelgioco per contenere la diffusione del Covid-19. 

La campagna ha il fine di sostenere le strutture sanitarie: la FIGC ha deciso di donare un contributo di 100.000 euro all’Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma. Ecco come sarà articolata la campagna:

«La campagna sarà sviluppata sui canali ufficiali della FIGC e delle Nazionali maschile e femminile: una social activation in cui molti protagonisti Azzurri scenderanno in campo per affrontare una partita diversa dalle altre, attraverso 11 regole del gioco. Ciascun protagonista della campagna realizzerà una storia e un breve video in cui racconterà la propria regola e inviterà il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna».

Si parte oggi con il CT Roberto Mancini: «REGOLA #1. IL NUOVO SCHEMA DELLA NAZIONALE E’ 1-1-1: per combattere la diffusione del Coronavirus manteniamo almeno un metro di distanza l’uno dall’altro».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy