Conferenza Sarri: «Qui ho ritrovato la voglia di allenare. E sull'Europa...»
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza Sarri: «Qui ho ritrovato la voglia di allenare. E sull’Europa…»

Pubblicato

su

Sarri ha analizzato il conferenza la vittoria ottenuta dalla sua Lazio sul campo della Fiorentina. Queste le sue parole

Sarri ha analizzato il conferenza la vittoria ottenuta dalla sua Lazio sul campo della Fiorentina. Queste le sue parole.

PARTITA – «Abbiamo sofferto la fase iniziale della Fiorentina, ma siamo stari bravi ad andare in vantaggio. Nel  finale di primo tempo e a inizio ripresa eravamo troppo bassi. Essendo una partita post Europa, ci sta un calo e loro l’hanno subito più di noi. Non è un risultato da prendere al 100%, perché loro ci hanno messo in difficoltà. Siamo contenti perché abbiamo vinto su un campo difficile e contro una buona squadra. Ora però, scesi dal treno, dobbiamo pensare al giovedì».

EUROPA -«L’Europa, al momento e con questa formula, è infattibile. Lo dicono i risultati di tutte le squadre che ci sono impegnate. . Non a caso ci sono 7 squadre in Europa e cinque hanno meno punto dell’anno corso. Tra l’altro noi siamo tra quelli che rispetto alla scorso anno stiamo facendo punti in più. Il campionato? Ancora è presto per dire quello che siamo, perché è un po’ come una maratona. Poi questa sarà una stagione strana, divisa in due tronconi e con molte incognite per tutt

TIFOSI – «Inutile fare appelli. I tifosi vengono in mass anche in trasferta. La risposta è sempre stata grandissima. Io ho ritrovato voglio di allenare grazie a questo pubblico e a questo grandissimo popolo, che ti parla con una civiltà che non ho visto da altre parti».

DIFFERENZE- «Non posso dimenticarmi di quanto accade in Europa, dove abbiamo preso cinque gol. Sicuramente quest’anno abbiamo più solidità e stiamo vivendo un periodo buono. Midtjylland e Sturm Graz più forti della Fiorentina? No, ma sono più forti del nome che portano».

CENTROCAMPO – «Marcos Antonio? Non giocava dall’inizio da un po’ e a me è piaciuto. Poi ovviamente non ha i 90′ nelle gambe. Cataldi ha avuto un problemino durante la notte e ho chiesto a Vecino e Luis Alberto di giocare al centro del centrocampo. Cosa penso di Matias? Lui è uno che ha tanta energia e che la trasmette ai compagni. Per noi è un giocatore importante, vista la sua esperienza».

PASSI IN AVANTI – «Io penso che questa squadra non abbia mai pienamente espresso il suo potenziale. Dobbiamo chiederci quello che potremmo essere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.