Club Brugge, gli ultimi precedenti europei in trasferta sono incoraggianti
Connettiti con noi

Champions League

Club Brugge, gli ultimi precedenti europei in trasferta sono incoraggianti

Pubblicato

su

Il Club Brugge – che questa sera sfiderà la Lazio allo Stadio Olimpico – è più ostico in trasferta che in casa: i numeri

La Lazio è in procinto di affrontare il Club Brugge tra le mura amiche, pur senza tifosi sugli spalti dell’Olimpico. I belgi sono reduci dalla vittoria a San Pietroburgo (2-1 nel recupero) e dalla sconfitta per 3-0 a Dortmund nel gruppo F. Un successo garantirebbe alla compagine di Clement uno storico passaggio del turno, unicum nella storia dei nerazzurri. Che negli ultimi anni hanno ben figurato fuori casa. A Parigi, nella scorsa Champions League, il PSG si impose per 1-0 al Parco dei Principi con un gol di Icardi ma faticò parecchio. Il Real Madrid si vide imporre un 2-2 prestigioso al Bernabeu, mentre a Istanbul con il Galatasaray finì 1-1. Una sola volta il Club Brugge ha incassato una sconfitta sonora, nei sedicesimi della scorsa Europa League in casa del Manchester United: fu 5-0 per i Reds, ma la gara fu viziata da un cartellino rosso per gli ospiti nel primo quarto d’ora di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.